Esercizi per incrementare la massa muscolare dei tricipiti

Esercizi per incrementare la massa muscolare dei tricipiti

Per ottenere un braccio come si deve, non bisogna solo effettuare curl di tutti i tipi per i bicipiti, ma necessita un buon lavoro anche per i tricipiti , che sono essenziali per il risultato finale in quanto sono muscoli più grandi rispetto ai bicipiti.

 

Gli esercizi adibiti alla massa per i tricipiti sono senza ombra di dubbio :

 

  1. Spinte a presa stretta con bilanciere su panca piana
  2. distensioni alle parallele

 

Nel ABC METHOD il primo esercizio è praticamente inglobato nelle distensioni su panca piana per i pettorali. Nel nostro metodo, infatti la classica panca piana con bilanciere non si esegue con le braccia larghe , ma altresì tenendo le braccia strette quasi aderenti al busto , la presa del bilanciere non è stretta , ma leggermente più larga delle spalle .

 

In questo modo , oltre ad evitare lesioni ai deltoidi ,  i muscoli pettorali e tricipiti lavoreranno in sinergia magnificamente e Vedrete aumentare , dopo qualche seduta , sia i carichi , che la massa muscolare di petto e tricipiti.

 

Un altro esercizio ottimo per la massa muscolare dei tricipiti sono le distensioni alle parallele. Molti caricano 30-40 kg , nella cintura con catena , ma non scendono giù! Ed è qui l'errore .

 

Il trucco per rendere efficace questo esercizio è andare molto giù nella fase eccentrica e venire su esplosivi senza estendere del tutto i tricipiti.

 

Qui è la chiave dell'esercizio. E' un esercizio adibito alla massa dei tricipiti e serve anche per i pettorali , se siete magri vedrete scolpire la parte inferiore del petto , il classico stacco addome / petto.

 

Nel ABC METHOD dopo questi esercizi sono contemplati esercizi di pompaggio per terminare il lavoro di costruzione ! Vi aspettiamo !    

Scritto da: ABC Staff

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