Pettorali e Tricipiti grossi con le Distensioni alle Parallele

Pettorali e Tricipiti grossi con le Distensioni alle Parallele

DIP ALLE PARALLELE CONSIGLI TECNICI

 

Le parallele a nostro avviso sono un attrezzo fantastico però viene trascurato , pochissime persone le utilizzano e chi le utilizza usa pesi immani con tecniche di esecuzione penose .

 

Inanzittutto le distensioni alle parallele sono un esercizio globale dove lavorano in sinergia pettorali , deltoidi , tricipiti . Molti ragazzi catalogano questo esercizio esclusivamente per lo sviluppo dei tricipiti e da questo concetto che nasce l'errore più grande! Avendo questa convinzione le persone si attaccano 30-40 kg alla catena della cintura da sollevamento ed effettuano l'esercizio in modo parziale.

 

L'atleta non va giù completamente ma solo fino ad un certo limite e si limita solamente ad estendere completamente le braccia . Con 30-40 kg andare giù nel buco nero è molto pericoloso soprattutto per le spalle che possono subire infortuni. L'esercizio fatto in questo modo è INUTILE ! ai fini dell'ipertrofia bisogna andare MOLTO GIU' stirando ben bene le fibre del petto e tricipiti e per fare ciò è necessario usare solamente il peso corporeo che sarà anche troppo. Praticamente dovete buttarvi sopra le parallele .

 

Bisogna scendere molto lentamente e nella risalita non bisogna estendere completamente le braccia . Questo è il modo  per fare le distensioni alle parallele.

 

Apro una piccola parentesi , fare le dip parziali è come eseguire un mezzo squat con pesi immani invece che fare uno squat completo con pesi inferiori.

 

Noi siamo della politica di rendere estremo l'esercizio salvaguardando la sicurezza dell'atleta e per fa ciò è necessario ridurre il carico , questo non significa di usare pesi da ballerino ma di aumentare gradualmente con la nuova tecnica che sarà determinante per la crescita muscolare.

 

Le Dip sono un esercizio cardine del nostro ABC Method!

Scritto da: ABC Staff

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