Gli Esercizi di Isolamento Migliori per le braccia

Gli Esercizi di Isolamento Migliori per le braccia

Esercizi Braccia

 

Considero gli esercizi di Spinta tipo distensioni con bilanciere su panca piana ed esercizi di trazione tipo rematore e trazioni alla sbarra quali Esercizi Base per costruire la massa muscolare di Bicipiti e Tricipiti . Quindi esercizi adibiti al petto e dorso li considero esercizi base per le braccia e tutto il resto degli esercizi specifici per bicipiti e tricipiti per me sono esercizi complementari di contorno .  Sappiate che una panca da 100 kg è sempre superiore ad un french press da 40 kg o push down da 60 kg. 

 

Detto questo ecco gli esercizi di isolamento migliori per costruire braccia di tutto rispetto sono:

 

curl a martello con manubrio

 

questo esercizio costruisce un buon bicipite brachiale ed anche avambracci, inoltre riduce al minimo il rischio di strappi al bicipite in quanto la mano non e' totalmente girata a palmo in su' (cosa che invece mette a rischio il bicipite)sebbene in genere si esegue da seduto e a braccia alternate, io lo consiglio invece in piedi e a braccio singolo, per una maggiore attivazione neuronale, non usate pesi pesanti, in quanto non serve, state sulle 10-12 reps e pompate! Sereni e con gusto!

 

 

spinte con manubrio sopra la testa a braccio singolo per i tricipiti

 

un esercizio molto selettivo, che isola benissimo il tricipite e lo stira (allungamento) in maniera incredibile se si riesce ad andare giu' tutto (fase eccentrica), il solo problema e' che richiede una ottima elasticita' della spalla, cosa non facile, inoltre aiutatevi con la mano libera a sollevare il manubrio nelle ultime difficili reps,  state sulle 10-12 reps, ecco quindi due semplici esercizi, molto efficaci che se inserititi nel contesto di un logico allenamento, possono fare la differenza! 

 

 

Scritto da: ABC Staff

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