Triset Spalle e Braccia

Triset Spalle e Braccia

Come allenare i muscoli delle Spalle e Braccia in un'unica divertente ed efficace Seduta di Allenamento ABC

TRISET SPALLE E BRACCIA
I Muscoli delle Spalle e Braccia sono anatomicamente in collegamento, senza entrare nell'argomento scientifico , ma a suffragio di quanto detto, quando allenate i bicipiti nell'esercizio principe, ovvero il curl con bilanciere, anche i deltoidi anteriori vengono interessati, poi è ovvio che quando fate delle distensioni per le spalle, con bilanciere o manubri, lavorano anche i tricipiti e quando vi allenate nelle tirate al mento per i trapezi vengono stimolati i bicipiti .
 
Fatta questa premessa , non sarete arsi vivi come eretici , se allenate in un'unica giornata Spalle e Braccia . L'importante è che incastriate bene gli altri gruppi muscolari per aver un quadro omogeneo di allenamento . Ecco un esempio di schema settimanale da adottare :
 
  1. LUNEDI' : SPALLE BICIPITI E TRICIPITI
  2. MERCOLEDI' : GAMBE E POLPACCI
  3. VENERDI' : PETTORALI E DORSALI

Questo PROTOCOLLO ABC può servire a coloro che hanno interesse nell'incrementare la massa muscolare di spalle e braccia , in quanto lo stimolo per questi muscoli sarà bi-settimanale , con un allenamento diretto nel giorno 1 ed indiretto nel giorno 3 quando allenerete pettorali e dorsali . Avrete un bel pompaggio di spalle e braccia ma è chiaro che con questo schema potranno verificarsi stalli di forza, in quanto i muscoli della parte superiore, a volte potranno Non recuperare in maniera soddisfacente, l'importante è cambiare e variare gli abbinamenti quando si verificano questi stalli di forza.

 
Un modo simpatico e divertente per allenare spalle e braccia sono le TRISERIE . Le Triserie , in sostanza, sono tre esercizi da eseguirsi di fila senza recupero, in modo da riempire di sangue tre muscoli vicini tra loro . Dopo aver recuperato 2 minuti si ripete il protocollo allenante per almeno 3 volte e poi si passa alla TRISERIE successiva. Un modo per allenare tutte le componenti muscolari è quello di adottare tre diversi tipi di RANGE DI RIPETIZIONI ed Esercizi di diversa natura . Un Allenamento con le Triserie è alquanto intenso e quindi deve essere breve e brutale , non fate assolutamente delle maratone con decine e decine di esercizi di isolamento anche con carichi bassi perchè disgregherete troppo muscolo e questo non ha senso.
 

SCHEDA ALLENAMENTO TRISERIE SPALLE E BRACCIA

 

  • LENTO AVANTI 8
  • CURL CON BILANCIERE 8
  • FRENCH PRESS 8
RIPETERE 3 VOLTE IL CICLO CON 2 MINUTI DI RECUPERO AL TERMINE DI OGNI CICLO
 
  • ALZATE LATERALI 12
  • CURL CON MANUBRI ALTERNATI DA SEDUTI 12
  • ESTENSIONI DIETRO TESTA DA SEDUTI 12

RIPETERE 3 VOLTE IL CICLO CON 1'30" DI RECUPERO AL TERMINE DI OGNI CICLO

  • TIRATE AL MENTO 15
  • PUSH DOWN 15
  • CURL CAVO BASSO PRESA INVERSA 15
 
RIPETERE 2 VOLTE IL CICLO CON 1' DI RECUPERO AL TERMINE DI OGNI CICLO
 
Dopo aver effettuato questo protocollo potete allenare gli addominali , fare Magari un pò di lavoro aerobico dimagrante e poi " Arrivederci e Grazie !"
Scritto da: ABC Staff

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