Bicicletta o Corsa per la Definizione Muscolare?

Bicicletta o Corsa per la Definizione Muscolare?

bodybuilding definizione muscolare , bicicletta o jogging?

 

Molti ragazzi in definizione integrano il lavoro con i pesi in palestra con corse all'aperto nei parchi oppure uscite in bicicletta. Il motivo è per perdere massa grassa cercando di scolpire il fisico in un modo divertente e rilassante .

 

E' preferibile uscire in bicicletta o fare jogging? Secondo noi fare jogging per definirsi è preferibile ed è senza ombra di dubbio l'attività aerobica migliore. Perchè? In definizione l'alimentazione è importantissima oserei dire fondamentale . Si assumono meno calorie e soprattutto si riducono le calorie provenienti dai carboidrati derivati da amidi (pane e pasta).

 

Fare jogging significa correre del proprio passo per 30/40' senza tante pretese atletiche . Si corre in modo blando ad un'andatura media e non necessita avere troppa benzina nel corpo.

 

A volte è possibile correre anche a digiuno al mattino previa assunzione di bcaa e caffè . L'importante è attivare la fornace che attingerà energie soprattutto dalle riserve adipose ed inoltre brucerete anche dopo il workout . Fare jogging non stravolgerà il vostro organismo e vedrete che a pranzo o a cena non avrete attacchi di fame incontrollabili. Questa attività se fatta in modo costante con l'integrazione di 2/3 wo di B.B. vi farà ottenere un corpo magro e muscoloso! Al top.

 

Uscire in bicicletta ? Dipende come si usa ! Se si fanno uscite lunghe della durata di un paio d'ore con salite , andature in pianura da cronoman, capite bene che il corpo dovrà essere carico di glicogeno (benzina) e quindi al mattino e a pranzo dovrete mangiare piattoni enormi di pasta asciutta e durante la seduta dovrete continuamente alimentarvi.

 

In bicicletta bisogna mangiare perchè se siete scarichi andrete in crisi di fame alla prima salita  . Vi pianterete e questo vi farà tornare a casa svuotati .

 

Alla sera avrete delle fami incontrollabili soprattutto di cose dolci ( nutella , krapfen, gelato, briosche, pasta , biscotti ) Capite bene che fare bicicletta in questo modo Non potrà di certo aiutarvi nella definizione muscolare anche perchè sappiate che questa attività è molto catabolizzante per i muscoli nel senso che molto tessuto muscolare viene bruciato ed è inevitabile. Si perde peso corporeo , ma è un mix di grasso e muscolo .

 

Quindi che senso ha andare in palestra in inverno per poi farsi mangiare la massa muscolare da sedute scriteriate in bicicletta che non portano al desiderato addome scolpito? Sono due sport che non possono assolutamente andare d'accordo! Sapete che 3 o 4 kg di muscoli in più vi pianteranno in salita? 

 

Il ciclismo va considerato come uno sport da campetizione e prestazione , non di certo come sport per costruire un fisico da spiaggia ! Molti pensano che sudare per ore e ore faccia scolpire l'addome !

 

Avete mai visto un ciclista con gli addominali scolpiti ? Io No , i carboidrati che mangiano per immagazzinare glicogeno fa appannare ed innalza l'insulina la quale si contrappone al dimagrimento .

 

Il miglior modo per dimagrire è la corsa e fatta al mattino a stomaco vuoto con caffè , termogenici e bcaa. Oppure una seduta aerobica ( anche con cyclette) post pesi . Se poi vi piace uscire in bicicletta come divertimento per fare uno sport all'aperto vedendo paesaggi che in auto non si vedono , questo è un altro discorso .

 

Ma quando vedo palestrati , anche grossi , che a testa bassa scalano certe pendenze impegnative, pensando che quello che stanno facendo sia giusto per scolpire l'addome , mi viene da sorridere .

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati