La Creatina Ostacola la Definizione Muscolare?

La Creatina Ostacola la Definizione Muscolare?

LA CREATINA OSTACOLA LA DEFINIZIONE MUSCOLARE?

Non si sa come si sia diffusa questa voce, ma molte persone credono che si debba smettere di assumere creatina durante le diete che mirano a dimagrire ed accentuare la definizione muscolare.

Forse è perché si pensa che la Creatina, essendo un integratore per la massa, sia un ostacolo ai fini del dimagrimento, visto che la crescita muscolare e la perdita di grasso sono considerati due obiettivi opposti.

O forse perché in alcuni studi, la creatina potrebbe favorire la ritenzione idrica sottocutanea, contribuendo a favorire un aspetto più liscio che può essere scambiato per maggior quantità di grasso.

Questa ipotesi è FALSA

Sebbene le ricerche abbiano evidenziato che la creatina aumenta la ritenzione idrica sottocutanea, non esistono studi, in base ai quali la creatina ostacolerebbe la perdita di grasso.

Al contrario sembra che questa sostanza aiuti a dimagrire oltre che ad aumentare la massa muscolare, in quanto accelera il metabolismo favorendo la definizione muscolare.

Se l'assunzione della Economica, potente ed indiscussa CREATINA MONOIDRATO provoca gonfiori, provate ad assumere un altro tipo di creatina:

  • creatina etil estere
  • creatina alfa cheto-glutarato
  • creatina magnesio-chelato

Queste creatine si trovano in commercio soprattutto sotto forma di capsule molto comode da assumere senza sostanze veicolatrici . Oppure in commercio si trovano prodotti utili per la definizione muscolare come il Nitrix, eccezionale per pompare i muscoli, il quale oltre a contenere arginina akg contiene anche citrullina e creatina.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati