Petto Scolpito in 15 Minuti di Allenamento

Petto Scolpito in 15 Minuti di Allenamento

Protocollo di Allenamento Veloce per Scolpire i Muscoli Pettorali

Dopo una fase di costruzione muscolare è giunta l'ora di scolpire i muscoli acquisiti nella fase invernale, cercando di ossidare più massa grassa e perdere meno muscolo possibile. Questo è lo scopo dello sportivo "palestrato" che vuole definire il proprio fisico in vista dell'Estate.

 

L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale in questa fase della preparazione, in quanto bisogna ridurre l'introito globale di calorie giornaliere, cercando di calibrarle in modo tale da avere abbastanza energie per allenarsi come si deve. 

 

I carichi ovviamente con meno cibo e quindi meno carburante, caleranno un pelino rispetto agli standard invernali , ma l'obiettivo ora è un altro e quindi dovete "fregarvene"!

 

Gli allenamenti secondo noi dovranno essere :

 

  • BREVI
  • POMPANTI 
  • DIVERTENTI 
  • FREQUENTI
  • DENSI

 

Nella fase di Rifinitura preferiamo allenarci una volta in più, che una in meno. Quindi l'importante è che i workout siano brevi e non lunghi come delle maratone della ghisa e l'intensità deve essere equilibrata.

 

Se state due ore in palestra con un intensità di allenamento infernale, avrete poi necessità di recuperare a dovere, e nella fase di rifinitura non ve lo potete permettere.

 

Imparate ad effettuare dei workout mordi e fuggi, in modo tale da stimolare il metabolismo ed altresì conservare la massa muscolare, fatta questa premessa passiamo all'argomento del giorno che è :

 

COME SCOLPIRE I PETTORALI?

 

Un modo molto efficace per scolpire i pettorali è quello di effettuare l'allenamento in SERIE GIGANTI. 

 

Le serie Giganti sono composte da 4-6 esercizi eseguiti a circuito senza riposo tra di loro in modo tale da far affluire molto sangue ai muscoli  pettorali. Sono serie estremamente pompanti e per eseguirle dovete adottare degli accorgimenti. 

 

Il trucco è intervallare esercizi di spinta, ad esercizi a croce oppure esercizi con pesi liberi ed esercizi effettuati alle macchine in modo tale che i tricipiti riescano a sopportare un volume di allenamento così elevato.

 

Abbassate i carichi di lavoro e adottate un range di ripetizioni che va dalle 8 alle 12 . 

 

Un altro trucco è quello di iniziare il workout adibito al petto con un esercizio base eseguito di pura forza per conservarla e per stimolare le fibre bianche di potenza e  dopo l'esercizio base passerete alla serie gigante vera e propria super pompante .

 

In conclusione vi proponiamo un allenamento che dura solo 15 minuti dove al termine avrete un petto che scoppierà

 

 

esercizio  serie  ripetizioni  note
panca piana con bilanciere 2 3

2 serie di pura forza

con un preventivo riscaldamento

SERIE GIGANTE      
  1. distensioni con manubri su panca inclinata
  2. croci con manubri su panca inclinata
  3. chest press alla macchina
  4. pectoral machine alla macchina oppure cavi incrociati
3

10

10

10

10

Riposare un minuto al termine

della serie gigante e poi ripartire 

 

 

 Buon Allenamento con ABC

 

 

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati