Body Building ciclo di forza quali carichi usare

Body Building ciclo di forza quali carichi usare

Nel nostro Sistema di allenamento ABC Allenamento MTHOD abbiamo inserito i tre grandi esercizi del Body Building : distensioni con bilanciere su panca piana , squat con bilanciere e stacco da terra. (Ovviamente per coloro che possono eseguirlo e per chi non può , sono forniti esercizi sostitutivi validi ).

 

Detto questo, quale carico bisogna usare in allenamento ?

 

In autunno ed inverno , stagioni adibite alla costruzione di massa muscolare e forza di base è Bene aumentare i carichi di lavoro , grazie ai particolari protocolli di allenamento e all'alimentazione più ricca. Altro fattore importante è il riposo , di norma nelle stagioni fredde l'individuo dorme di più e meglio e questo favorisce il recupero muscolare  e la crescita , Si esce di meno ed il Freddo favorisce il Sonno e dormite più lunghe e rigeneratrici.

 

 

C'è una proporzione nei carichi usati ??

 

 

in linea di massima abbiamo riscontrato questi dati :

 

 

Partiamo dal massimale di panca piana fissato a 100 kg , in linea di massima lo squat sarà di un 20% superiore e di norma il massimale sarà sui 120 kg , kg più o kg meno.

 

Lo stacco da terra invece è l'esercizio dove l'essere umano riesce a caricare di più , in quanto usa più muscoli all'unisono ed il carico massimale è del 40% superiore alla panca e quindi i carichi saranno sui 140 kg.

 

 

Con 100 kg di panca piana le croci con manubri saranno eeguite tranquillamente con 20 kg e si spingeranno anche manubri da 30/34 kg sulla panca inclinata a 30°.

 

Per quanto riguarda la Pressa a 45° si usano pesi doppi rispetto allo squat, come minimo , 100 kg di squat sono 200 kg e oltre di pressa.

 

Trazioni e dip alle parallele?

 

Qui quello che conta è il peso corporeo ed il rapporto peso potenza, ma nonostante il peso che abbiamo , dobbiamo essere in grado di effettuare almeno 10 ripetizioni a questi attrezzi con il nostro peso . 

 

Bicipiti ? 

 

Sono muscoli piccoli , comunque con un massimale di 140 kg di stacco , il massimale al rematore busto flesso sarà al 50% in riferimento allo stacco e quindi sui 70/80 kg  ed il curl con bilanciere al 50% a sua volta del rematore sui 40 kg/45 kg però con 10 ripetizioni facili facili.

 

Scritto da: ABC Staff

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