Come diventare più forte nel Bodybuilding

Come diventare più forte nel Bodybuilding

COME DIVENTARE PIU' FORTE

 

Ti alleni bene , ma hai pochi progressi in palestra?

 

Non è un problema , a volte per migliorare necessita provarle un pò tutte le strade.

 

PROBLEMI PANCA PIANA , IL MASSIMALE NON CRESCE prova una a tantum ( non sempre) il cosiddetto sollevamento eccentrico . Piazza sul bilanciere un carico tra l'80 ed il 120% del tuo massimale .. se il tuo record è 100 kg .. metti 80 kg o 120 kg. Con l'aiuto di una buon'anima trattenete il bilanciere in discesa per 4 o 5 secondi e grazie allo spotter risollevate il carico e ripetete questa serie "negativa" .. Fatelo solo per un paio di serie con 2 o 3 reps. Attenzione , E' pericoloso quindi lo spotter deve essere consapevole di ciò che sta facendo, non chiamate l'ultimo degli iscritti.

 

PERCHE' FUNZIONA? la fase di discesa se eseguita lentamente ti permette di lavorare con un carico submassimale o massimale o leggermente superiore , costringe i muscoli di spinta pettorali e tricipiti a contrarsi mentre si allungano , sviluppando al massimo la forza . Inoltre la mente si allena con un carico superiore e quando affronterete il peso da battere sembrerà più leggero.

 

CAMBIARE OGNI SETTIMANA NUMERO DI RIPETIZIONI E PERCENTUALE DI CARICO Il corpo si abitua rapidamente alle ripetizioni che esegui. Un trucco per venire fuori dallo stallo è modificare le ripetizioni ogni settimana .

 

Come ? ecco una tabella esplicativa :

  • 1 SETTIMANA : 3 SERIE 10 REPS 70% MASSIMALE
  • 2 SETTIMANA : 3 SERIE 8 REP 75% MASSIMALE
  • 3 SETTIMANA : 3 SERIE 6 REPS 80% MASSIMALE
  • 4 SETTIMANA : 3 SERIE 4 REPS 85% MASSIMALE
  • 5 SETTIMANA : 3 SERIE 3 REPS 90% MASSIMALE
  • 6 SETTIMANA : 3 SERIE 2 REPS 95% MASSIMALE
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati