L'Allenamento di Branch Warren

L'Allenamento di Branch Warren

William Warren conosciuto da tutti come Branch Warren è un culturista statunitense nato il 28 febbraio 1975 a Tyler -Texas - non molto alto, con 170 centimetri di statura, per un peso importante di 114 kg, inizia ad allenarsi da adolescente, di “contrabbando”, perché non aveva i soldi per l’abbonamento e già nel 1992, all’età di 17 anni, vince il suo primo titolo il Mr. America School. Nel 2001 passa tra i professionisti e diventa famoso nel 2004 classificandosi all’ 8 ° posto al Night of Champions. Oggi è tra i culturisti più apprezzati al mondo e anche tra i più competitivi. Branch ha un modo di allenarsi old style con pochi fronzoli, bada molto al sodo e cioè:

  • Caricare molte piastre sui bilancieri
  • Esercizi Classici
  • Spingendo i pesi per un numero medio alto di ripetizioni

Una filosofia di allenamento in stile Ronnie Coleman, infatti i due, nonostante gli 11 anni di differenza, si sono allenati per diverso tempo, nella stessa palestra la Metroflex. Qui di seguito vi postiamo un suo tipico allenamento settimanale.


Lunedi - Schiena

* T-bar Row 3 set x 10 ripetizioni

* Rematore ad un braccio 3 serie da 8 ripetizioni

* Rematore con bilanciere busto flesso 3 serie x 8 ripetizioni

* Pull down al petto alla lat machine 3 serie da 15 ripetizioni

* Vertical Row - Hammer Strenght 3 serie da 15 ripetizioni

* Pull down con macchina convergente presa stretta 3 serie da 15 ripetizioni

* Pulley 3 serie da 20 ripetizioni

* Rowing Torso (Macchina per i posteriori) 4 set x 10 ripetizioni

* Alzate a 90° con manubri 4 serie x 10 ripetizioni

Martedì - Pettorali

* Distensioni su Panca inclinata con bilanciere 2 serie di riscaldamento e poi 3 set x 8-12 ripetizioni

* Distensioni con manubri su panca piana 3 serie da 10 ripetizioni

* Distensioni su panca declinata alla macchina hammer strenght 3 serie da 10 ripetizioni

* Dip alle parallele con catene 3 set al cedimento

* Croci ai cavi 3 set x 15 ripetizioni

Mercoledì

* Riposo

Giovedì - Braccia (bicipiti e tricipiti)


* Curl in piedi con manubri 3 serie x 8 ripetizioni

* Curl con bilanciere 3 serie da 12 ripetizioni

* Curl alla scott un braccio con manubrio 3 serie da 15 ripetizioni

* Pushdowns sbarra 3 set x 8 ripetizioni

* Macchina per le Dip 3 serie da 12 ripetizioni

* Pushdowns con corda 4 serie x 15 ripetizioni

Venerdì - Gambe

* Leg extension 2 serie di riscaldamento x 100 ripetizioni

* Squat 2 set di riscaldamento poi 2 serie pesanti al cedimento da 8-10 ripetizioni

* Hack Squat 3 serie x 10-15 ripetizioni

* Leg Press 3 serie da 30 ripetizioni (si avete capito bene 30!)

* leg curl da seduto 3 serie da 15 ripetizioni

* leg curl in piedi 3 serie da 10 ripetizioni

* leg curl da sdraiato 3 serie da 12 ripetizioni

Sabato - parte bassa della schiena, spalle

* Stacchi 3-4 serie di riscaldamento poi 4-5 serie pesanti x 5-8 ripetizioni

* Military press 2 serie di riscaldamento e poi 3 set x 10 ripetizioni

* Alzate Laterali con manubri 3 set x 8-12 ripetizioni

* Alzate frontali con manubri 3 serie x 8 ripetizioni

* Tirate al mento 3 serie da 12 ripetizioni

Domenica

* Riposo

Per essere la routine di un professionista non è molto articolata o difficile da interpretare e capire, è da dire però che per un bodybuilder natural 5 allenamenti alla settimana forse, anzi senza forse, sono tanti. Per emularlo fate meno giorni di allenamento, mettendo più riposi, diminuendo il volume di lavoro per le braccia, togliendo qualche esercizio per la schiena.

Scritto da: ABC Staff

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