Allenamento Alternativo per la massa dei polpacci

Allenamento Alternativo per la massa dei polpacci

I muscoli Polpacci , Anche detti gemelli, formati da gastrocnemio e soleo, sembrano muscoli a parte !

 

Se son piccoli per genetica diventa duro farli crescere infatti in alcune persone non rispondono ad alcun stimolo , ne con carichi pesanti e poche ripetizioni , ne con carichi leggeri e molte ripetizioni .

 

Alcuni hanno provato a farli recuperare di più con più giorni di Riposo con risultati di sotto allenamento e crescita uguale allo zero !

 

Altri invece hanno provato ad allenarli più spesso con risultati di sovrallenamento ! che fare ? Con polpacci piccoli , vi diranno ? " hei , ma le alleni le gambe ??" Sapete perchè? perchè in Estate con i bermuda in giro o al mare le gambe sono nascoste e si vedono solo i vostri polpacci secchi e anche se avete gambe grosse , alla gente salterà subito all'occhio polpacci secchi come chiodi! E' così! Anch'io faccio parte della schiera busto grosso , gambe medio grosse e polpacci secchi !

 

Come ben saprete da anni mi sono dedicato con anima e cuore alle arti marziali e sport di combattimento nella mia palestra shako club dove pratico Wing tzun ed MMA . Ovviamente mi alleno sempre con i pesi in stile B.B. con il sistema ABC METHOD adottato da Tutti i ragazzi della mia palestra .

 

Ho notato che grazie agli allenamenti marziali e di sparring ho avuto uno sviluppo notevole nei polpacci ! Vi dirò che il giorno dopo di alcuni wo ho avuto anche i doms ai polpacci mai avuti prima !

 

Ho analizzato i wo aerobici dei maestri ed erano composti da saltelli sul posto , sparring con guantoni , spostamenti , calci ..insomma tutti movimenti che sollecitano i polpacci per un determinato tempo , anche per mezz'ora un ora ! Vi consiglio quindi di mettere questi esercizi nei giorni di Riposo dai pesi :

 

  • saltelli con la corda da boxe saltelli laterali con mani e piedi stile scuola perchè lavorano molto i polpacci salti sui gradoni corsa finale Fatelo per i giorni di Riposo dai pesi e oltre aperdere grasso avrete uno sviluppo muscolare dei vostri polpacci che non diventeranno mai enormi ma almeno presentabili!
Scritto da: ABC Staff

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