come aumentare la massa muscolare nei quadricipiti

come aumentare la massa muscolare nei quadricipiti

per aumentare la massa nei quadricipiti , se non avete problemi con bassa schiena articolazioni dovete inchinarvi al re degli esercizi , lo squat. Per squat intendiamo l'accosciata con bilanciere dietro il collo , possibilmente collocato in mezzo ai trapezi detti anche il cuscino per lo squat.

 

Nello squat conta il peso , ma conta maggiormente la tecnica e andare molto giù , nel buco nero!

 

Un consiglio è quello di aumentare i pesi , i carichi , con giudizio , meglio fare qualche kg in meno e fatto bene che fare un esecuzione da galera con rischio infortunio.

 

Di per sè lo squat se fatto con giudizio non è pericolosissimo , ma se caricate oltre misura , se non vi fate assistere o quantomeno se lo fate da stanchi può essere fatale! per lo squat va bene anche un classico piramidale 12-10-8-6- con i pesi a crescere. Con lo squat lavorano quadricipiti , femorali e glutei e un pochetto i polpacci.

 

Dopo lo Squat per sollecitare bene i quadricipiti vi aspetta la pressa a 45°. Lasciate stare quella orizzontale , non serve a nulla. Nella pressa state con alte reps 10-12-15 anche 20 , Tom Platz prediligeva le alte reps e le sue gambe parlavano da sole e tutt'ora! 3 serie sono ok ! Siamo a 7! mancano 3 serie . Un altro esercizio buono per la massa dei quadricipiti è il leg extension versione ad una gamba , serie da 10 reps .

 

Bastano 2 serie. Terminate le 10 serie ai quadricipiti con degli affondi in movimemto, fate pure 20 - 30 metri ! mandate in fiamme le vostre cosce ! Al top

Scritto da: ABC Staff

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