Quadricipiti Definiti

Quadricipiti Definiti

Come definire i Quadricipiti

L'esercizio principe per lo sviluppo globale e non dei quadricipiti e gambe , è senza dubbio lo Squat!

 

Purtroppo alcune persone non possono eseguirlo o quanto meno non possono caricare a dovere.

 

Persone molto alte , persone con gambe molto lunghe rispetto al tronco, persone con anche legate , persone con poca escursione nelle caviglie , persone a rischio di ernia discale, persone con problemi cervicali ecc.. Detto ciò! Che fare?

 

Continuare con lo Squat per infortunarsi ? O cambiare tattica?

 

Molti dicono :" metti poco peso no??" , ma un culturista amante dei pesi non riesce a non aumentare il peso! Prima o poi quando con l'entusiasmo crescente , aumenterà!

 

Bisogna cambiare tattica utilizzando la pressa a 45° e l'Hack Squat come esercizi di massa! Nella pressa non vi sono problemi di sorta! dovete caricare però! Per gasarvi mettete pure una persona come sovraccarico sopra la pressa nelle serie pesanti !

 

Alla fine fate due serie a gambe strette per il vasto mediale con poco carico in pompaggio!

 

L'Hack Squat è una macchina infernale! provoca un bruciore unico in quanto i quadricipiti sono maggiormente isolati e vi è una produzione enorme di acido lattico! Bastano tre serie da 8 reps ! in fase di discesa trattenete il peso e poi in fase di ascesa esplosivi! l'hack squat è ottimo per la curva esterna della gamba!

 

Basta così??? Eh no!! niente squat !! bisogna darci dentro con altri esercizi !! Affondi in movimento con bilanciere per quadricipiti e glutei, leg extension, balzi a rana , sissy squat!! Poi passate ai femorali con leg curl in piedi e da seduto (nella nuova macchina lavora in modo diverso). Infine polpacci stile ABC! il Giorno dopo le scale di casa saranno dure!

 

Questa sessione di lavoro senza squat è usata da molti culturisti per allargare i quadricipiti riassumendo ecco uno schema semplice:

  1. leg extension 3x15
  2. leg press 45° 3x15-12-10 piramidale
  3. hack squat 3x10-8-6 piramidale pesante
  4. affondi 3x10 x gamba

Attenzione, il giorno successivo a questo allenamento avrete la camminata stile Frankenstein!

Scritto da: ABC Staff

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