Come migliorare lo Squat tradizionale con la versione dell'esercizio jump

Come migliorare lo Squat tradizionale con la versione dell'esercizio jump

La serie PIRAMIDALE INVERSA è un modo efficace per migliorare l'esecuzione dello Squat.

 

Ma Il Buco Nero, l'abisso fa paura a tutti , andare giù con 100 kg e passa e non avere la certezza di tornare sù , non è simpatico, e quasi tutti , per questo motivo , quando caricano molto , fanno mezzi squat. E' inevitabile che la paura di non risalire fa sì che lo squat non sia completo , ma diventi un mezzo squat.

 

Per migliorare la spinta dal basso verso l'alto? cosa bisogna fare?

 

un esercizio che migliora tantissimo la spinta è IL JUMP SQUAT abc method. Lo staff eseguono questo esercizio in questo modo.

 

  1. Si Prende un bilanciere moderatamente carico (circa 30-max 40 kg),
  2. si mette sopra ai trapezi e si scende giù, in modo trattenuto e lento.
  3. Poi giunto leggermente oltre il parallelo ci SI FERMA
  4. E si ASPETTA
  5. si aspetta cosa ????
  6. IL VIA DEL COMPAGNO DI ALLENAMENTO  ed Appena si sente "VIA"
  7. si Esegue un salto esplosivo .

 

Fatto il salto esplosivo si torna giù , sempre in modo controllato e si RIFERMA GIU'.

 

Di norma esegue 10 salti esplosivi per Due serie e Vi garantisco che è un esercizio immane ! considerato che viene eseguito dopo lo Squat classico e la Pressa! Questo esercizio tra l'altro serve per migliorare l'elevazione e la potenza di gambe e glutei in generale!

 

Un altro esercizio proveniente dal Crossfit che aiuta lo squat tradizionale è il :

 

WALL BALL con palla medica . E' tremendo ma vi darà un esplosività tale e mobilità di anca che quando andrete ad effettuare lo squat tradizionale sembrerà molto più semplice

Scritto da: ABC Staff

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