Incremento Massa Muscolare Quadricipiti Femorali Adduttori Polpacci per Principianti

Incremento Massa Muscolare Quadricipiti Femorali Adduttori Polpacci per Principianti

Incremento Massa Muscolare Quadricipiti Femorali Adduttori e Polpacci Principianti 

 
Il Giorno dell'allenamento per l'incremento della massa muscolare delle Gambe è il giorno più duro della settimana , esercizi come squat , pressa ed affondi sono alquanto faticosi e dispendiosi . Quello che qualcuno non sa è che allenando le Gambe come si deve, viene stimolato tutto il corpo e quindi paradossalmente se volete bicipiti grossi e pettorali massicci dovete esercitarvi allo Squat, il re degli esercizi per l'allenamento delle gambe.
 
Uno Squat profondo , una pressa pesante , un affondo con bilanciere in movimento sono movimenti che provocano un vero e proprio terremoto metabolico al nostro organismo il quale è indotto a produrre ormoni anabolici in grossa quantità, i quali sono i maggiori responsabili per la crescita muscolare ed il dimagrimento . Volete privarvi di tale beneficio ? Penso di No , allora iniziate ad allenare le Gambe con entusiasmo ed iniziate a considerare il giorno delle gambe come il giorno del petto e delle braccia che magari sono i vostri gruppi muscolari preferiti.
 
Se non vi piace allenare le gambe e date poca considerazione a tale allenamento non diventerete mai grossi e definiti , questo è assodato e sappiate che un fisico senza gambe non è esteticamente presentabile e anche a livello funzionale non sarete completi , perché molti gesti sportivi partono dalle gambe ed avere gambe potenti è importante in diverse discipline sportive.
 
ALLENAMENTO GAMBE NEOFITI PRINCIPIANTI
 
Un Neofita o Principiante non dovrebbe ammazzarsi con allenamenti lunghissimi ad alto volume , non avrebbe nè le energie fisiche né tantomeno mentali per terminare certi workout da Mister Olympia . Un Principiante dovrebbe battezzare alcuni esercizi molto produttivi e concentrarsi su quelli, per imparare la tecnica e per verificare la risposta del proprio corpo a tale allenamento .
 
Lo Squat dovrebbe essere il lite motive delle Schede di allenamento per un principiante , in quanto è un esercizio naturale e soprattutto completo e basilare . Eseguire Squat con carichi sub massimali non è una buona idea in quanto il principiante non ha ancora un'esperienza tale da manovrare grossi carichi , è consigliabile utilizzare un range di ripetizioni medio alte con carichi al 50%-60% del massimale. Cosa allena lo squat ? glutei e quadricipiti in primis , quindi basterà qualche serie di leg curl per i bicipiti femorali e di calf in piedi per i polpacci per terminare un buon allenamento delle gambe di un principiante .
 
SCHEDA ALLENAMENTO GAMBE PRINCIPIANTE
 
  1. SQUAT CON BILANCIERE 3 SERIE X 60% MASSIMALE (MAX REPS)
  2. LEG CURL SDRAIATO 3 SERIE X 8 REPS
  3. CALF IN PIEDI 2 SERIE X 12 REPS
Un praticante intermedio ed avanzato dovrà adottare protocolli di allenamento più pesanti e maggiormente complessi per ottenere uno sviluppo muscolare completo e quindi attendete il Nuovo Programma di Allenamento Body Building di ABC ALLENAMENTO a breve fruibile nello Store.
Scritto da: ABC Staff

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