Perdere Grasso Allenando le Gambe

Perdere Grasso Allenando le Gambe

Allenamento Specifico per le Gambe e la Perdita di Grasso

Articolo dedicato all'allenamento delle gambe per tonificare quadricipiti, bicipiti femorali, adduttori, abduttori, con un occhio al dimagrimento e quindi alla perdita di grasso. E' una scheda di allenamento che può essere utilizzata dal pubblico femminile, per scolpire le proprie cosce, riducendo altresì la percentuale di grasso, ma anche dal pubblico maschile che desidera allenarsi con una scheda che alleni le gambe in modo vivace e dinamico. La scheda di allenamento che posteremo è strutturata su due fasi, 2 macro aree:

  • la prima fase di costruzione muscolare con affondi, squat e stacchi, con serie tradizionali
  • la seconda fase di distruzione e smaltimento del grasso con balzi, burpees e thruster.con superserie ad hoc

Scheda di Allenamento

Cliccando sul nome dell'esercizio potrete visionare il tutorial relativo.

1° Parte

AFFONDI OVERHEAD CON BILANCIERE O PIASTRA

3 set x 12 Reps per Gamba - 1 Minuto di Recupero

SQUAT CON BILANCIERE

4 set x 15-12-9-6 Reps - 1,5 Minuti di Recupero

STACCO DA TERRA CON BILANCIERE

3 set x 15 Reps - 1 Minuto di Recupero

2° Parte

SUPERSET

Effettuare 3 Superserie dei 2 esercizi indicati, recuperando 1 minuto al termine di ogni superserie. Tra gli esercizi il recupero è pari a Zero.

SUPERSET

Effettuare 3 Superserie dei 2 esercizi indicati, recuperando 1 minuto al termine di ogni superserie. Tra gli esercizi il recupero è pari a Zero.

SUPERSET COMPLEX

Ultimo esercizio: un superset o meglio circuito complex. Prendete un bilanciere con un carico medio ed iniziate ad effettuare 8 ripetizioni di stacco, poi 4 girate al petto, poi 2 distensioni, poi 8 accosciate, 4 stacchi a gambe tese ed infine 2 tirate al mento, sono 28 ripetizioni di fila con 6 esercizi diversi. Consigliamo 1 giro finale, per coloro che hanno ancora energie, recuperate 2 minuti e sparate un secondo giro.

INTEGRATORI AD HOC PER IL PROGRAMMA


Scritto da: ABC Staff

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