Squat in Superserie

Squat in Superserie

Considerazioni sull'esercizio numero uno : lo Squat

Squat in Super Serie? triserie ? Stripping ? giant set ? 

 

Ecco la nostra opinione .

 

 

Gli esercizi migliori, in tutti i sistemi e metodi , per acquisire massa nelle Gambe sono :

  1. squat con bilanciere
  2. pressa 45°
  3. stacco parallelo con la trap bar 
  4. squat frontale
  5. affondi

 

 

Questi esercizi sono molto impegnativi e per essere efficaci necessitano di concentrazione e tecnica sopraffina di sollevamento . Secondo noi eseguire questi esercizi , molto gravosi , senza fiato e con l'acido lattico che taglia le gambe è controproducente e si rischiano infortuni.

 

Le superserie sono delle serie particolari dove si eseguono più esercizi di fila senza Riposare . Aumenta la produzione di acido lattico e il fiato viene a meno essendo serie intensive!

 

Conviene fare le gambe in super serie? Secondo noi no! Lo Squat lasciatelo stare così com'è ! E' già impegnativo da solo , se poi aggiungiamo leg extension o leg curl in superset , diventa un massacro . Inutile!

 

Diventa anche pericoloso per articolazioni e zona lombare . Eseguire uno Squat con il sedere giù a terra è il lavoro che dovete fare e che vi darà i migliori guadagni di massa muscolare . Con la Pressa a 45° vale lo stesso discorso . E' meglio concetrarsi sulla tecnica con tutte le energie a disposizione che saltare da una postazione e l'altra come grilli , non credete ?

 

Se volete però ottenere un super pump anche nelle gambe e volete fare qualche serie speciale con esercizi complementari questo è un altro discorso. Dopo Squat e Pressa eseguiti in modo tradizionale , se volete fare leg extension , leg curl , affondi , glutei , polpacci con serie particolari non c'è problema , fateli !!

 

Unire in serie composte esercizi complementari non da problemi di infortuni e offre un ottimo pompaggio alle vostre gambe!

 

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Scritto da: ABC Staff

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