Incremento Massa Pettorali con 5 Esercizi

Incremento Massa Pettorali con 5 Esercizi

Programma di Allenamento Illustrato per sviluppare la massa dei pettorali

Nel BODY BUILDING si usa dividere il corpo in varie parti per dare uno stimolo costante alla crescita dei muscoli , i muscoli se non hanno stimolo non crescono e quindi è necessario adottare un volume di lavoro adeguato inserendo vari esercizi per stimolarne la crescita muscolare . Non bisogna esagarare effettuando decine di esercizi per un determinato muscolo, ma neanche  adottare allenamenti scarni. Come in tutte le cose ci vuole equilibrio .

 

Un buon metodo per allenare i muscoli in stile Body Building, per incrementarne la massa muscolare, è quello di dividere il corpo in tre parti : SPINTA, TRAZIONE e GAMBE.

 

Nel giorno A avremo pettorali, deltoidi e tricipiti, nel giorno B avremo Lombari, dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e bicipiti , mentre nel giorno C Quadricipiti, bicipiti femorali , adduttori e polpacci.

 

Questa suddivisione muscolare, anche detta SPLITE ROUTINE è molto valida per incrementare la massa muscolare in quanto i muscoli avranno una settimana intera per recuperare dagli sforzi sostenuti e quindi il corpo viene sufficientemente stimolato ed altresì avrà il tempo necessario per Recuperare e dar vita a nuovi muscoli più grossi e tonici. 

 

In questo tipo di schede il lite motive sta nel fatto che mentre allenate i pettorali allenerete anche spalle e tricipiti  , mentre allenate i dorsali allenate anche deltoidi posteriori e bicipiti , e quindi c'è una razionalizzazione degli esercizi , con pochi esercizi calibrati e ben inseriti allenarete più muscoli con meno movimenti . Non Bisogna fare 200 esercizi per diventare grossi , bisogna solo sapere quali usare e come inserirli a dovere nella scheda di allenamento.

 

 

Allenatevi a giorni alterni lasciando sempre un giorno di riposo tra le sedute e vedrete i risultati in poco tempo. Come ogni lunedì le persone amano allenare il petto e quindi dedichiamo questo articolo all’allenamento dei pettorali , deltoidi e tricipiti . Iniziate l’allenamento con un buon Warm Up  (riscaldamento) e quindi corsetta , leggero stretching e lavoro alle cuffie dei rotatori con elastici o cavi.

 

SCHEDA ALLENAMENTO MASSA PETTORALI 

 

ESERCIZIO NR.1

DISTENSIONI SU PANCA PIANA CON BILANCIERE

4 serie x 15-12-9-6 ripetizioni

Metodo Piramidale ad incremento di carico 

ESERCIZIO NR.2

DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA 30° CON MANUBRI

3 serie x 12

 

Carico Fisso  

ESERCIZIO NR.3

MILITARY PRESS

3 serie x 15-12-9 ripetizioni

 

Metodo Piramidale ad incremento di carico 

ESERCIZIO NR.4

DISTENSIONI alle PARALLELE "DIP"

2 Serie x max reps

 

Metodo a cedimento muscolare ( andate al massimo) 

ESERCIZIO NR.5

DISTENSIONI IN BASSO AL CAVO ALTO CON SBARRA "PUSH DOWN"

2 serie x 6+6+6

STRIPPING ( 6 reps pesanti , poi scalate peso con altre 6 botte , scalate ancora peso e fate le ultime 6 botte)

 

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati