Pettorali - Scheda di Allenamento in Serie Giganti

Pettorali - Scheda di Allenamento in Serie Giganti

Le serie giganti erano di moda negli anni 60-70. Cosa sono le serie giganti?

  • non sono nient’altro che 4-6 esercizi eseguiti di seguito a circuito senza riposo sullo stesso gruppo muscolare
  • I pesi vengono notevolmente ridotti
  • Di norma si esegue la prima serie gigante da 4-6 esercizi poi si riposa un pochino (2-3?) e si ripete il ciclo per 2-3 volte
  • Ovvio che prima bisogna preparare il piano di lavoro

E’ una tecnica molto intensa che non è da effettuare sempre perché può portare al sovrallenamento. Quando inserire questa tecnica? Magari quando si ha poco tempo e prima dell’estate per un Workout frizzante. Consigliamo di effettuare l'esercizio base in protocollo di forza.

Esempio per l’allenamento pettorale:

  • PANCA PIANA 4 serie 12-9-6-3 (effettuarsi con serie normali o meglio tradizionali con 2'30" di recupero tra le serie)

Serie GIGANTE per il Petto

  1. PECK DECK INCLINATO 10
  2. CROCI ALTE MANUBRI 10
  3. CHEST PRESS 10
  4. CROCI AI CAVI 10
  5. PECTORAL 10

pesi bassi e ripetere il ciclo 2-3 volte

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati