50 trazioni alla sbarra

50 trazioni alla sbarra

protocollo per aumentare la massa dorsale

Aumento Massa Muscolare dei Dorsali con le trazioni alla sbarra

 

Negli anni 70 le :

erano la base per l'allenamento dei dorsali!

 

Le palestre dell'epoca erano fornite da quintali e quintali di ghisa , bilancieri , manubri , sbarre , panche , power rack e qualche macchina arcaica costruita dal gestore della palestra stessa.

 

Quindi le trazioni alla sbarra erano un Must ! ogni culturista le eseguiva come riscaldamento per gli esercizi successivi! Arnold Schwarzenegger però aveva capito che i suoi dorsali larghi e spessi erano dovuti alle serie effettuate alla sbarra!

 

E per avere stimolo e per rendere più intenso l'allenamento ha inventato la serie da 50 ripetizioni!

Come funziona?

 

Si devono effettuare 50 ripetizioni totali !

 

Forse solo Juri Chechi riuscirà nell'impresa! per i comuni mortali l'approccio è questo !

  • si parte con la prima seria cercando di fare più ripetizioni possibili!!
  • ne fate 15?? Bene!! ottimo!!
  • ne mancano 35!!
  • nella seconda serie ne fate 10??? ottimo ne mancano 25 !!!
  • nella terza serie ne fate solo 5 ?? male!! ne mancano ancora 20!!

Dovrete completare il tutto!! anche se alla fine farete serie da 1 ripetizione!!

 

L'esercizio è questo!! se siete forti farete poche serie !! se invece siete leggermente più deboli farete molte serie! E' un giochino che ha permesso ad Arnold di costruire una schiena enorme ! Come una Quercia!

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati