Dorsali Larghi e Massicci con le Trazioni alla Sbarra

Dorsali Larghi e Massicci con le Trazioni alla Sbarra

L'esercizio perfetto per costruire dorsali forti e duri e sviluppare una perfetta schiena a "V" sono : le trazioni alla sbarra per eseguirlo non hai nemmeno bisogno di macchinari avveniristici.

  1. È sufficiente una sbarra, che sia appesa al muro, o assicurata a un “power rack".
  2. Oppure una di quelle che trovi nei percorsi-vita salute nei parchi di tutte le città e dei luoghi di vacanza.
  3. "Le trazioni frontali alla sbarra sono l’esercizio per eccellenza, se vuoi allenare il dorso", "e non stimoli soltanto questa zona.
  4. È capace di farti conquistare una schiena più ampia e forte e deltoidi d’acciaio».
  5. Inoltre: "Questo tipo di trazioni coinvolgono molti gruppi muscolari differenti, come braccia, spalle ed in modo secondario anche i pettorali.
  6. In pratica, in un unico esercizio affronti i movimenti che mantengono attiva tutta la parte superiore del corpo". Quando esegui le trazioni, non limitarti a raggiungere la sbarra semplicemente con il mento: punta ancora più in alto e cerca di toccare l’obiettivo con i pettorali.

Inoltre, ricorda di afferrare l’asta con forza e decisione: stai pur certo che una presa “moscia” ti porterà a completare due o tre trazioni in meno, rispetto a quelle che faresti con un’impugnatura salda.

Inoltre prova diverse prese per sollecitare in modo diverso i muscoli dorsali , bicipiti, trapezi !

ESEMPI ESERCIZI TRAZIONI

  1. TRAZIONI PRESA LARGA
  2. TRAZIONI PRESA INVERSA STRETTA
  3. TRAZIONI PRESA NEUTRA PARALLELA O CON PULLEY ALLA ROCKY
  4. TRAZIONI ASSISTITE DA SPOTTER
  5. TRAZIONI ASSISTITE DA MACCHINA EASY POWER
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati