L'importanza delle trazioni alla sbarra nell'allenamento della schiena

L'importanza delle trazioni alla sbarra nell'allenamento della schiena
 

TRAZIONI ALLA SBARRA

 

L'uomo sin dalla Preistoria si arrampicava sugli alberi per raccogliere frutta , semi . Faceva tutto ciò per sopravvivere! Ogni giorno eseguiva centinaia e centinaia di trazioni e senza dubbio gli Uomini dell'Epoca avevano braccia e Dorsali da Dinosauri e una forza mostruosa.. Perchè se così non fosse non sarebbero sopravvissuti alla vita quotidiana dell'Epoca.

 

Ebbene questa dote primordiale di arrampicarsi , tirarsi su con la sola forza delle braccia , geneticamente ci è Rimasta, come gli scimpanzè. Perchè allora non allenarci per il verso del Pelo? e praticare questo esercizio PREISTORICO?!?

 

Non molti lo praticano! Noi  lo definiamo un esercizio "IGNORANTE" , nel senso che è tosto, duro, faticoso.

 

E' un must per lo sviluppo armonico della schiena ! Inoltre avete mai sentito qualcuno dire :" Mi sono infortunato con la trazioni!" io MAI! perchè è un esercizio anatomicamente Idoneo alla nostra Genetica! Le trazioni essendo un esercizio ignorante vanno fatte come primo esercizio previo un riscaldamento alla Lat Machine . Vi scaldate alla LAT , FATE 2 , 3 serie blande con poco peso al Petto e passate alla SBARRA.

 

Qui vi aspettano 3 Serie di trazioni con presa larghezza spalle alla Rocky. Dopo aver preso dimestichezza e Potenza le farete con il viso rivolto verso il Pubblico , verso gli altri atleti in sala, aiuta, perchè per non fare Figuracce ne scappano un paio in piu'..

 

In queste tre serie date tutto , ne scappano 8 poi 6 poi 4 ? Benissimo , va bene , la volta successiva aggiungete alla catena 1 o 2 kg .. e riprovate a farne ancora 8,6 e 4 con questo peso ( SERIE BERSAGLIO, LEGGETE IL POST) , facendo così si progredisce , i pesi aumentano e anche braccia e Dorso.

 

Per incominciare va benissimo la EASY Station power , la macchina che aiuta nelle trazioni.. Va benissimo. Per sviluppare le ali da pippistrello consiglio presa larga. Per il dorsale inserzione bassa e bicipite : trazioni a presa stretta ed inversa o trazioni alle corna con presa neutra. Un buon allenamento è trazioni+rematore o pulley+ pullover .

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati