come aumentare la larghezza e lo spessore dei dorsali

come aumentare la larghezza e lo spessore dei dorsali

Dorsali larghi e spessi servono e non solo nel Body Building !

 

Una schiena forte e massiccia è la spina dorsale di ogni sport e quindi bisogna allenarla come si deve! Se fate sport di forza come power lifting , body building , lotta greco romana , brasilian jiu jitsu, submission e tutte le varianti di lotta sapete bene che una schiena forte è determinante.

 

Ma anche nei sport più aerobici come quelli di combattimento la schiena ha la sua importanza perchè i colpi partono da li ed Il Colpo da KO Secco si ottiene  con molta forza ed esplosività proveniente dai dorsali unita ovviamente alla tecnica del colpo.

 

Scaldatevi bene con corsa e qualche esercizio di ginnastica e poi passate a questa routine per irrobustire la schiena sotto ogni profilo:

  • STACCO DA TERRA CON BILANCIERE 4-5 SERIE PIRAMIDALI 12-10-8-6-4* (l'ultima serie solo per i più esperti)

Ora dopo aver svolto l'esercizio Clou procediamo con una bella serie Gigante alla morte .

  • TRAZIONI ALLA SBARRA max reps
  • REMATORE BILANCIERE 10 reps
  • TIRATE INVERSE CON TRX ALLA SBARRA max reps

RECUPERATE 2' E RIPETERE IL GIRO ALTRE 3 VOLTE .

 

 

Se volete rendere ancora più tosto il Giro della morte per la schiena dopo le tirate inverse è possibile scaricare 1' di pugni al sacco in piedi o a terra ! Recuperate un minuto , un minuto e mezzo e ripetete  il tutto.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati