rematore con bilanciere a busto flesso

rematore con bilanciere a busto flesso

REMATORE CON BILANCIERE - BARBELL ROW

 

Molti ragazzi quando eseguono questo esercizio ( adibito allo sviluppo in primis dei dorsali e secondariamente per bicipiti , deltoidi posteriori , lombari e trapezi ) più aumentano il carico e più si ritrovano in una posizione quasi eretta .

 

In pratica l'esercizio viene trasformato in un movimento a metà tra tirate al mento e stacco da terra.

 

L'esercizio serve per sviluppare i dorsali e per essere efficace il busto deve essere posizionato quasi a 90°con la zona lombare inarcata , portando altresì il bilanciere all'ombelico .

 

Soluzione tecnica al problema Trovate un posto dove mettere la Faccia .

 

La soluzione è quella di appoggiare la fronte su un supporto imbottito poco più alto del punto vita ( ad esempio l'estremità più alta di una panca inclinata) e tenercela per tutta la serie. In questo modo , l'angolazione del corpo sarà ottimale e lo sforzo sarà costante e si concentrerà sui vostri dorsali.

 

Altre componenti per una tecnica corretta sono : PIEDI :  piedi larghezza spalle , gambe leggermente piegate, busto flesso in avanti, zona lombare inarcata ed in tiro VARIARE LA PRESA : presa tradizionale o inversa alla yates , cambiate ogni tanto per variare lo stimolo BERSAGLIO GIUSTO : mirate all'ombelico e non allo sterno o petto ISOLARE : usate i dorsali quindi state fermi soprattutto nelle serie ad alte reps, nelle serie sub massimali un pò di cheating e tecnica sporca sono ammesse .

 

Però solo nella serie con peso massimo ok? 

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati