Esercizio per i lombari il good morning

Esercizio per i lombari il good morning

come allenare i lombari a casa?

 

I lombari si possono allenare grazie alla panca hyper extension oppure con gli stacchi da terra . E se non possiedo una panca hyperextension e non riesco ad effettuare lo stacco da terra perchè sono un neofita oppure perchè è troppo pericoloso ?? come posso fare??

 

Potete fare un esercizio chiamato GOOD MORNING

 

Appoggiate il bilanciere sulle spalle in linea con la clavicola, piegate leggermente le ginocchia e tenere rigorosamente la schiena iperestesa con i glutei all'infuori . Flettere il tronco in avanti poi estenderlo all’indietro nella posizione di partenza.

 

Questo esercizio era usato dal grande Bruce Lee . Egli usava tantissimo peso e si fece male ! è un esercizio ginnico da effettuare con poco peso e serve per controbilanciare il lavoro addominale .

 

Se eseguiti molti esercizi addominali dovrete inserire un lavoro per i muscoli antagonisti lombari e se non fate lo stacco o la hyper extension , vi rimane il good morning.

 

Per rendere più duro l'esercizio senza renderlo pericoloso potrete usare gli ELASTICI .

 

Vi basterà un bastone o un bilanciere con poco peso.

 

Mettete un elastico ginnico nelle estremità del bilanciere o bastone , pestatelo a metà ed eseguite l'esercizio , la tensione sarà continua. 

Scritto da: ABC Staff

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