Stacco da terra Anabolismo

Stacco da terra Anabolismo

perchè è così importante effettuare lo stacco da terra?

Ho constatato che molti ragazzi , anche di giovane età , già effettuano lo Stacco da Terra, e con Pesi Super!  Nel ABC METHOD lo stacco da terra  si effettua  a schiena calda e con medio-alte reps. E' un esercizio che dona forza e massa di base ed è uno dei tre principali esercizi (panca squat e stacco) della pesistica classica.
 
 

Lo stacco da terra è uno degli esercizi migliori che si possano fare per accumulare massa. In poche parole, se vuoi massa di qualità, è un esercizio che non puoi permetterti di non fare, perché danno un’incredibile spessore muscolare a livello di schiena, gambe e persino petto. E’ decisamente un esercizio per tutto il corpo.

 

Un altro ottimo motivo per includere lo stacco da terra nel vostro regime d’allenamento è legato a due ormoni anabolici:

  1. testosterone
  2. l’ormone della crescita.

 

La ricerca ha dimostrato infatti che gli esercizi che attivano il maggior numero di gruppi muscolari stimolano il massimo rilascio di questi due importanti composti, essenziali per innescare la crescita muscolare. Insieme allo squat, lo stacco da terra è un’opzione eccellente per chi punta ad attivare il massimo di muscoli per compiere uno sforzo sincronizzato.

 

Stacco da terra è un esercizio che va eseguito ad inizio seduta dopo un lungo riscaldamento a corpo libero e sul bilanciere con pesi progressivi, è un esercizio fantastico ma può provocare infortuni se mal eseguito e soprattutto con carichi ingenti da freddi.

 

 


 

 

stacco da terra a casa

 

I campioni nello stacco da terra usano le PIASTRE ALTE ricordatelo!! Sono sottili e alte e pesano dai 10 kg in sù!! Anche i pesisti olimpici hanno piastre colorate alte, quindi le piastre normali da Body Building non andrebbero bene !! Sono troppo basse e si corre il rischio di farsi  male a partire da così in basso! Dovete mettere degli spessori di legno sotto!

Come possiamo fare?

  • usare un power rack e mettere lateralmente i fermi, altezza "mezzo stinco"! il problema è che il bilanciere in questo modo scorre in avanti appena si appoggia ai fermi e in qualche reps potremmo essere in un assetto non corretto. Comunque se state attenti lo stacco al power rack è ottimo! Anche se non ottimale.

Provate lo stacco con le GOMME

  1. prendete due gomme con cerchio da AUTO da uno sfascia carrozze e mettetegli nel mezzo nel mozzo due piastre da 1 kg come flangia
  2. io ho messo due piastre da 1 kg di gomma
  3. ho forato e le ho collegate con 4 bulloni e dadi
  4. le gomme vi danno un'altezza da terra di 26 cm!! perfetto!!
  5. ammortizzano il pavimento senza rovinarlo!! perfetto!!

Le gomme servono come "PIASTRE AMMORTIZZANTI E ALTE" e potrete caricare a piacimento !! le gomme pesano con le due piastrine da 1 kg circa 17,5 kg !

Scritto da: ABC Staff

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