Come Allenare in maniera completa i muscoli Dorsali

Come Allenare in maniera completa i muscoli Dorsali

Esercizi e consigli sulle varie aree della Schiena

La schiena è formata da 4 aree distinte. Scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere.

 

AREA 1 : DORSALI ALTI ed ESTERNI . per centrare questa zona sono consigliati i movimenti con una presa larga , di norma appena oltre la misura delle spalle , per accentuare la cosidetta forma a V. In generale tirerete a partire da un angolazione al di sopra della testa o perpendicolare al corpo.

 

ESERCIZI MIGLIORI : TRAZIONI PRESA LARGA AL PETTO, REMATORE A BUSTO FLESSO BILANCIERE

 

AREA 2 . DORSALI BASSI . usate esercizi a presa inversa e trazioni a presa stretta per agire sulla parte bassa dei dorsali. Anche il pull down braccia diritte ha questo pregio!

 

ESERCIZI MIGLIORI: PULL DOWN PRESA INVERSA E STRETTA , PULL DOWN IN PIEDI BRACCIA DIRITTE

 

AREA 3 : CENTRO SCHIENA . usate movimenti a presa stretta e media in cui si tira la sbarra , i manubri o il bilanciere verso l’addome ! questi esercizi danno spessore al centro schiena .

 

ESERCIZI MIGLIORI : REMATORI CON MANUBRIO, PULLEY

 

AREA 4 : LOMBARI

Se non si hanno problemi il miglior esercizio sono gli stacchi da terra . Meglio usare alte reps ! per un discorso metabolico! E’ un esercizio che attacca anche la massa grassa! Eseguirlo da caldi a fine Workout è il nostro consiglio!

 

Quindi un Workout per lo sviluppo completo della schiena potrebbe essere questo :

 

lat machine al petto : 4 x 8 ( area esterna)

rematore manubrio : 3 x 8 (centro)

pulley 3 x 8 (centro)

lat machine inverso stretto 2 x 12 ( bassi)

stacchi 3 x 15 (lombi)

Scritto da: ABC Staff

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