Consigli sull'Allenamento per sviluppare una Schiena di Acciaio

Consigli sull'Allenamento per sviluppare una Schiena di Acciaio

schiena d'acciaio?

 

la schiena deve essere forte, soprattutto la zona lombare ! Se avete dolori in questa zona le vostre attività sportive verranno compromesse . Farete fatica anche a correre.

 

Se siete sani ed avete cominciato ad allenarvi con i pesi, date molta importanza alla zona addominale, non trascurate mai questa zona,  allenatela con semplici crunch e crunch inversi a terra a corpo libero anche tutti i giorni .

 

Un addome forte previene spiacevoli infortuni lombare

 

Una volta raggiunta una certa tonicità addominale cercate di rafforzare gli erettori spinali ed i lombari.

 

Il miglior esercizio è lo stacco da terra

  • imparate bene la tecnica usando pesi bassi
  • poi alzate leggermente i carichi usando meno reps però sempre usando GIUDIZIO.
  • rompersi con questo esercizio è un attimo
  • Non fate gli Eroi o gli spacconi.
  • Ve ne pentirete amaramente !

Lo stacco è bene farlo prima o dopo ??

 

Dipende !

 

Se siete gente esperta previo riscaldamento si può fare come primo esercizio in quanto si è freschi e i pesi ovviamente saranno alti se siete neofiti oppure non avete mai fatto lo stacco da terra fatelo per ultimo a SCHIENA CALDA dopo TRAZIONI , PULLEY E REMATORI per ultimo 2 o 3 serie con 15 ripetizioni .

 

osservazioni 

 

  1. tenete sempre la schiena inarcata .. sempre !
  2. non abbassate mai lo sguardo
  3. le fasce o i ganci teneteli solo per l'ultima serie da 6 reps
  4.  imparate a rafforzare la presa senza fasce o ganci.
  5. Con pesi medio bassi non usate la cintura da sollevamento usatela solo per la serie tosta.
  6. L'ultimo consiglio se sulla panca a volte potete provare una serie Super con 3 o 5 kg in più, nello stacco No! E' molto pericoloso

 

 

Scritto da: ABC Staff

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