Alzate Frontali Servono ?

Alzate Frontali Servono ?

Gli Esercizi per i Deltoidi Anteriori vanno inseriti nelle routine di allenamento ?

ALZATE FRONTALI SERVONO ?
 
Le alzate frontali sono un esercizio di isolamento che serve per allenare le spalle, in particolare stimola la sezione anteriore dei deltoidi . Le alzate frontali si possono eseguire in vari modi e con vari attrezzi : manubri, bilanciere, cavo basso, elastico , piastre.
 
ALZATE FRONTALI CON I MANUBRI
 
Prendete due manubri, posizionateli avanti alle vostre gambe le quali saranno leggermente piegate, ora con le braccia tese portate i manubri avanti al vostro sguardo inspirando aria ( gonfiando i polmoni) e riportateli in maniera lenta e controllata nella posizione iniziale espirando aria ( buttando fuori aria). Questa versione si effettua spostando con due manubri all'unisono, ma potete anche utilizzare la versione alternata , dove lavorate prima con un braccio e poi con un altro. Il movimento corretto sarebbe fino al punto dove i manubri sono paralleli al terreno , quindi davanti al vostro sguardo , però c'è da dire che il Grande Arnold Schwarzenegger andava anche oltre e con un certo slancio o cheating del corpo e questo per utilizzare pesi maggiori.
 
ALZATE FRONTALI CON BILANCIERE
 
A volte non avete a disposizione i manubri , oppure state effettuando un circuito con l'uso esclusivo di un bilanciere e quindi sappiate che è possibile effettuare le alzate frontali anche con bilanciere . L'impugnatura dovrebbe essere posizionata alla larghezza delle spalle e l'esecuzione è la medesima di quella svolta con i manubri , sia come respirazione che come movimento .
 
ALZATE FRONTALI AL CAVO BASSO
 
Posizionatevi con le spalle rivolte verso un'ercolina che abbia un cavo basso , agganciate al cavo basso una corda o una sbarra diritta , fate passare il cavo basso in mezzo alle vostre gambe, le quali saranno leggermente piegate e tirate fino all'altezza del vostro sguardo il carico selezionato. La respirazione è sempre la stessa. Con i cavi si sfrutta la tensione continua e quindi avrete una sensazione di lavoro maggiore sia nella fase concentrica che eccentrica del movimento.
 
ALZATE FRONTALI ELASTICO O PIASTRE
 
Con questi attrezzi è difficile allenarsi seriamente in termini di aumento o pompaggio della massa muscolare ed infatti vengono utilizzati nella fase del warm up ovvero il riscaldamento per far affluire sangue ai muscoli target .
 
LE ALZATE FRONTALI SERVONO ?
 
I deltoidi anteriori lavorano moltissimo con gli esercizi di distensione effettuati per i pettorali e con gli esercizi di distensione effettuati per i deltoidi . Fatta questa premessa , si evince che se allenate i deltoidi, dopo i pettorali , è chiaro che questo tipo di esercizio sarà inutile , una sorta di DOPPIONE, infatti perchè colpire di nuovo i deltoidi anteriori che hanno già svolto il loro "duro lavoro" con la panca piana , lento avanti, spinte con manubri su panca 30° ? Inoltre sappiate che di norma le spalle, composte da tre sezioni di deltoidi ( anteriore, laterale e posteriore) hanno nella parte anteriore la zona più sviluppata che "cifotizza" il fisico . Cosa voglio dire ? Pettorali sviluppati , deltoidi anteriori sviluppati , addominali sviluppati vi porteranno in una postura in avanti delle spalle e questo si può correggere lavorando sul gruppo dei deltoidi posteriori , limitando quello per i deltoidi anteriori .
 
In conclusione , impegnate le vostre energie per allargare le spalle con le varie alzate laterali , cercando altresì la giusta postura con gli esercizi per i deltoidi posteriori . Utilizzate le alzate frontali con il conta gocce , magari in super serie o serie giganti come esercizio alternativo .
Alcuni allenano le spalle in un giorno dedicato e quindi inserire un esercizio come le alzate frontali può essere una buona idea , però ricordate che quando poi allenerete i pettorali i deltoidi anteriori verranno impiegati e quindi non esagerate con le serie e con i carichi , lavorate in isolamento cercando il massimo stimolo con poco lavoro . Buon Allenamento.

B U O N    A L L E N A M E N T O    C O N  A_B_C_@

Scritto da: ABC Staff

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