Alzate Laterali Alternate con Manubri da Seduto con Isometria

Alzate Laterali Alternate con Manubri da Seduto con Isometria

Esercizio in Puro Isolamento del Deltoide Laterale

Le alzate laterali con manubri sono un classico esercizio per isolare il capo laterale del deltoide. Il Grande Gunter Schlierkamp aveva un modo insolito e particolare di effettuare questo comune movimento, infatti le eseguiva in modo alternato ed in isometria.

 

 

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Sedetevi su una panca con lo schienale collocato ad 85°
  • Impugnate due manubri leggermente più leggeri rispetto a quelli usati per le alzate laterali in piedi
  • Iniziate a fare 4 ripetizioni da un lato di alzate laterali
  • Giunti alla 4° ripetizione fermate il braccio nel punto alto del movimento e rimanete in isometria
  • A questo punto iniziate con l'altro braccio ed effettuate 4 ripetizioni, mentre l'altro braccio è immobile
  • Giunti alla 4° ripetizione fermate il braccio che ha appena lavorato in isometria
  • E fate altre 4 ripetizioni di alzate con l'altro braccio
  • Alternate Esercizio/isometria per il numero di volte imposto dal vostro protocollo di allenamento
  • 12 ripetizioni per braccio in 3 momenti (4+4+4) è un ottimo protocollo per allenare i deltoidi laterali

Dopo un esercizio di distensione, inserire questa variante delle alzate laterali è un buon modo di allenare i deltoidi in maniera esaustiva.

 

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Staff

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