4 esercizi a Croce per allenare i pettorali

4 esercizi a Croce per allenare i pettorali

 

  1. Su panca piana: grande pettorale
  2. Ai cavi (in piedi): grande pettorale in modo particolare i fasci costali
  3. Su panca inclinata: grande pettorale, parte clavicolare esterna
  4. Croci alte ai cavi bassi: grande pettorale, zona interna della parte clavicolare

 

Croci su panca piana con manubri: dette anche flyes.

  1. Impugni due manubri a braccia tese in alto.
  2. Per isolare maggiormente i pettorali puoi staccare i piedi da terra e tieni le gambe sollevate.
  3. Scendi tenendo le braccia semiflesse e bloccate,
  4. i gomiti vanno indietro fino a raggiungere il massimo stiramento.

Croci ai cavi:

  1. Impugnare le maniglie alte.
  2. Il busto è leggermente inclinato in avanti, le spalle basse e le braccia semiflesse.
  3. Il movimento e le sensazioni sono molto simile alle aperture su panca piana.
  4. Il vantaggio è della tensione continua.
  5. Aumentando l'inclinazione del busto dalla posizione eretta lavoriamo parti diverse dei pettorali.
  6. Incrociando le mani in posizione di arrivo si concentra lo sforzo sulle parti sternali dei pettorali.

Croci su panca inclinata:

  1. il tipo di movimento consente l'extrarotazione delle braccia.
  2. Come in tutti i tipi di croci le braccia rimangono semiflesse.
  3. I manubri in alto rimangono distanti circa 40 cm per non scaricare lo sforzo sulla struttura ossea, questo è il punto di massima contrazione, si abbassano lentamente i manubri come se si disegnasse un immenso semicerchio.
Scritto da: ABC Staff

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