alzate laterali con manubri

alzate laterali con manubri

ALZATE LATERALI CON MANUBRI

 

Di esercizi per l'allenamento dei deltoidi ce ne sono a decine , sono quasi tutti ottimi !

 

Ci sono i vari tipi di distensione :

  • lento dietro con bilanciere,
  • lento avanti con bilanciere,
  • al multypower,
  • con manubri,
  • con peck deck
  • ed infine con la shoulder press ,  
  • ci sono i vari tipi di alzate ,
  • laterali con manubri ,
  • cavi ,
  • elastici e
  • delt's machine,
  • frontali con bilanciere ,
  • manubri,
  • cavi,
  • corda e
  • a 90° con cavi,
  • manubri e
  • rowing torso.

 

Quali scegliere ?

 

La scelta dell'esercizio dipende molto dal tipo di routine di allenamento che state facendo . Se allenate le Spalle da sole come gruppo muscolare base di una giornata , avete necessità di un volume di allenamento abbastanza elevato e quindi vi consigliamo un esercizio di distensione , uno di alzata , uno per i trapezi ed uno per i deltoidi posteriori. Se invece allenate i deltoidi dopo i pettorali il volume di allenamento per questi muscoli dovrà essere minore e quindi basterà poche serie di distensioni e qualche alzata laterale . 

 

Le alzate laterali con manubri sono un ottimo esercizio per l'allenamento dei deltoidi laterali che rendono la spalla ipertrofica  e gonfia , considerate che i deltoidi anteriori lavorano tantissimo con l'allenamento dei pettorali , che i deltoidi posteriori lavorano tantissimo con l'allenamento dei dorsali e che i trapezi lavorano tantissimo con gli stacchi da terra , capite bene che basteranno pochi esercizi di alzata per completare l'opera di allenamento dei deltoidi . 

 

Il gruppo muscolare delle spalle è delicato e quindi va preservato nel tempo , non logoratele con troppo volume di lavoro e cercate di usare esercizi al laser e cioè che non siano inutili ripetizioni di altri esercizi che avete già svolto . E comunque se fate le alzate laterali non sbagliate mai in quanto il deltoide laterale viene interessato soprattutto con questo esercizio . Quando sollevate il carico INSPIRATE gonfiate il petto e quando i manubri scendono ESPIRATE SVUOTATE ARIA! Non lo fa nessuno ma ricordate che la respirazione è importante nelle alzate laterali e in tutti gli esercizi di rifinitura

Scritto da: ABC Staff

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