Esercizi pericolosi in palestra

Esercizi pericolosi in palestra

palestra esercizi pericolosi

 

Tutti gli esercizi possono essere pericolosi e traumatici se eseguiti in modo Barbaro e sbagliato. Però alcuni Ex sono più pericolosi di altri per le loro traiettorie e movimenti innaturali. Ecco alcuni esercizi con le relative motivazioni che possono essere potenzialmente pericolosi:

 

DISTENSIONI DIETRO IL COLLO CON BILANCIERE Pone stress eccessivo sulle spalle e sulla cuffia dei rotatori . Molti B.B. professionisti hanno eliminato tale esercizio sostituendolo con Distensioni con manubri, lento in avanti seduti o in piedi.

 

APERTURE DELLE BRACCIA ALLA PECK DECK o PECTORAL Oltre a produrre infortuni alle spalle , le aperture orizzontali possono provocare anche brutte smagliature nella congiunzione pettorale e deltoide. Perchè le spalle non sono progettate per fare aperture con carichi elevati. Costruite pettorali con le varie distensioni e Dip alle parallele. Il pectoral e le croci poco carico e fatto bene.

 

SQUAT ALLA SMITH MACHINE O MULTYPOWER Sembra piu’ sicuro. Ma il Multy vi blocca in un movimento innaturale che può essere dannoso per la zona lombare e le ginocchia. Se state sotto il bilanciere guidato vi è troppo stress alla zona lombare. Se posizionate i piedi più avanti per formare un angolo a 90° si è scomodi e si ha troppo stress alle ginocchia! Lo Squat si esegue con il bilanciere . Punto. Oppure si sostituisce di netto con la Pressa a 45°!

 

REMATORE CON BILANCIERE BUSTO FLESSO E’ l’esercizio Recordman per gli infortuni! soprattutto alla zona lombare. E’ una posizione scomodissima per tirare pesi di un certo rilievo!Le Trazioni alla sbarra è il migliore esercizio per la Schiena perchè naturale, preistorico ed arcaico! L’uomo è un arrampicatore sin dalla preistoria! nessuno si è mai fatto male con le trazioni! il problema è che sono dure! oppure fare rematore con manubrio, rematore su panca in  posizione prona, lat machine e pulley .Se fatto bene è piu’ sicuro lo Stacco da terra! Se fatto bene! Dorian Yates Docet … Accident Biceps for Rowing

 

TIRATE AL MENTO è un altro strano esercizio che pone molto stress alle spalle , in modo innaturale! Molto migliori gli Shrug scrollate ! Notate che i pesi quando il movimento è naturale sono immani in confronto a esercizi con traiettorie non naturali! Confrontate scrollate e tirate al mento per esempio! 8-10 reps con manubri da 35/40 kg riescono un po’ tutti! Ma chi è che riesce ad effettuare 70-80 kg di tirate al mento? Eh!

 
Scritto da: ABC Staff

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