Spinte con manubri su panca piana per i pettorali

Spinte con manubri su panca piana per i pettorali
Anche se le distensioni con bilanciere su Panca piana rimane l'esercizio base per :
 
  1. pettorali
  2. deltoidi anteriori
  3. tricipiti

le spinte con i manubri su panca piana ( o inclinata) sono altrettanto importanti , vediamone le motivazioni:

 

  • I manubri permettono di scendere molto piu' in basso nella fase eccentrica dell'esercizio e questo consente un maggiore allungamento dei muscoli ed in definitiva migliore stimolazione e innesco dell' IGF-1 a livello locale.
  • Inoltre la coordinazione dei muscoli stabilizzatori migliora e cio' si riflettera' benevolmente in una migliore forza globale di spinta.
Non cercate di imitare Ronnie Coleman  usando pesi assurdi, come spesso si vede fare specie da ragazzi desiderosi di stupire la platea.
 
In questo caso non serve usare carichi enormi ma e' molto piu' importante fare bene il movimento per almeno 8-10 reps con PESI gestibili.
 
 
ESECUZIONE ESERCIZIO
 
 
  1. Da supini, in appoggio sulla panca piana, impugnare due manubri con i palmi delle mani rivolti verso le gambe.
  2. Portare le braccia in alto perpendicolari al corpo, imprimendo un movimento ascendente e discendente ai manubri.
  3. Evitare la distensione completa del braccio nella fase concentrica.
  4. Respirazione: L'espirazione deve essere effettuata durante la fase ascendente dei manubri, l'inspirazione durante quella discendente.
Scritto da: ABC Staff

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