Fare Bodybuilding fa bene ?

Fare Bodybuilding fa bene ?

FARE BODYBUILDING FA BENE ?

 

Alcuni Preparatori Atletici di altri Sport (soprattutto sport di fondo come ciclismo e podismo) pensano che fare Body Building sia solo tempo sprecato e che sia uno dei tanti modi di frequentare la palestra.

 

Leggendo vari articoli di alcuni di questi siti , c'è un accanimento oserei dire spietato contro noi culturisti. In uno di questi siti in particolare c'è una classificazione su coloro che frequentano la palestra

  • chi vuole volumizzare il proprio corpo minimizzando il grasso e per questi due scopi ricorre al Doping. Chiamati hormonal builder. Come se tutti coloro cha praticano B.B. si dopassero.
  • chi ha come unica preoccupazione quella di diventare  grosso o almeno sembrarlo ..da vestito , ma in realtà sono grassi . Fat builder
  • Ed il caso di chi vuole volumizzarsi, mantenendo la minor percentuale possibile di massa grassa in modo natural . Poi aggiunge che a parole, tutti sono natural, ma in pratica solo una piccola percentuale lo è.

Dopo aver esposto il proprio pensiero il relatore decanta la virtù del podismo e del ciclismo riferendo che sono gli sport helisir di lunga vita e che coloro che effettuano sport di resistenza hanno una salute fisica migliore rispetto a coloro che praticano body building. Le cose stanno proprio così ?! Per noi .. No!

  1. Anche nel podismo e ciclismo il DOPING Dilaga , anche a livelli amatoriali . Quindi anche in questi Sport non si può parlare di Salute quando in campo ci sono di mezzo Farmaci illegali e poco salutari.
  2. dove sta scritto che i praticanti di BODY BUILDING NATURAL non siano in  Salute?  Facciamo notare che chi pratica body building (a livello natural) oltre allo sviluppo della massa muscolare ha anche ossa sane , battito cardiaco a riposo basso, cuore e polmoni sani in quanto l'allenamento pesi viene integrato con l'attività aerobica e circuiti di resistenza  . I body builder natural è gente forte robusta resistente . 

Dove sta scritto che la Massa muscolare non serve? La massa muscolare ha permesso a  Abominio e Mister Incredibile di affrontare , nella propria carriera di appartenenti alle forze dell'ordine, numerosi interventi, con persone agitate, le quali erano da contenere . In questi casi la massa muscolare e la forza bruta sono servite e questo ha anche permesso agli operatori di uscire indenni senza danni fisici e penali.

 

Una buona stretta al collo ( MATA LEAO) Non lascia segni e permette di neutralizzare un aggressore senza procurargli lesioni e senza subirne ! E per effettuare una buona tecnica di MATA LEAO ci vuole un discreto braccio ! grosso e forte! I relatori amanti del podismo diranno che alle forze dell'ordine servirebbe di più la pratica delle arti marziali !

 

E che il bodybuilding fa poco in questi casi. Sappiate che anche nelle arti marziali , la massa muscolare e la forza contano. Infatti moltissimi marzialisti si allenano con i pesi per acquisire massa , forza e resistenza , il Grande Bruce Lee si allenava tre volte la settimana con i pesi in puro stile body building .

 

Inoltre aggiungo che avere un certo fisico è una forma di deterrenza che spaventa e molte situazioni si risolvono da sole con la sola presenza dei...  MUSCOLI.. Avete mai visto un colosso di 100 kg essere preso di mira da rapinatori o borseggiatori? sappiate che nella pratica della difesa personale una buona massa muscolare ed una discreta forza servono e possono sopperire a lacune tecniche . Noi del abc pratichiamo Wing tzun e lotta a terra e abbiamo constatato di persona questo fattore .

 

A testimonianza di ciò moltissimi Boxer , lottatori ecc ecc integrano le sedute tecniche con sedute di pesi . Quando non arriva la tecnica ,arriva il fisico ! Ed è così dai tempi dei Gladiatori Romani. conclusioni... Giudicare uno sport a priori senza sapere le finalità per cui viene svolto , secondo noi è sbagliato .

 

Noi non critichiamo i podisti con fisici anoressici o ciclisti che effettuano più km in bici che in auto . Ognuno pratica lo sport che ritiene giusto .

 

IL BODY BUILDING NATURAL FA BENE! Questo è il nostro pensiero!  

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati