Fisico muscoloso da bodybuilder o CrossFiter o fisico secco e consumato da podista o ciclista?

Fisico muscoloso da bodybuilder o CrossFiter o fisico secco e consumato da podista o ciclista?

fisico muscoloso bodybuilding o fisico secco consumato podismo ciclismo? Molti preparatori provenienti soprattutto da sport aerobici quali podismo o ciclismo sono convinti che i muscoli non servano a nulla e che l'allenamento pesi sia inutile se non Deleterio. Sono convinti che chi faccia pesi non voglia fare  fatica e altresì che certi muscoli si ottengano solo con i farmaci.

 

A sì? Rispondo con una mia interpretazione del tutto personale Premetto che è chiaro che in sport aerobici quali podismo e ciclismo meno peso ci si porta in giro e meglio è ! Ma solo in questi sport ! E se uno Non pratica questi sport che per me sono Ameni ? Ameni ? sì ! a mio parere sono Ameni . Che senso ha fare km e km per 6 o 7 ore  in bicicletta senza neanche guardare il paesaggio come fanno il 90 % degli amatori ? oppure che senso ha correre per 20/30 km sino a ottenere vesciche enormi nei piedi ?  facendo fatiche atroci? che senso ha ? La bicicletta vi serve forse per andare al lavoro? e fare 42 km in 3 ore ? dovete andare al mare a piedi ?

 

Dico questo perchè alcuni preparatori di queste discipline sono convinti che i loro sport siano i migliori al mondo , gli unici a fornire l'helisir di lunga vita ! Helisir di lunga vita ? Ma per favore ! Signori fare troppo lavoro aerobico non è mica un bene ! Troppo consumo di ossigeno protratto nel tempo invecchia e mangiarsi i muscoli con un iper attività non è di certo il top per il fisico .. sia a livello estetico che di salute.

 

Il lavoro aerobico è un bene ed è un toccasana , quando è moderato e integrato ad altre attività di tipo anaerobico di potenza.

 

D'altronde l'uomo è nato per cacciare e perciò doveva avere un fisico forte scattante  , di certo non correva ininterrottamente per 2 ore senza sosta, faceva solo brevi scatti fulminanti per raggiungere la preda e per catturarla gli serviva la forza fisica.

 

L'uomo delle caverne assomigliava più a un body builder natural che ha un ciclista smunto ingobbito dalle troppe salite. Da che mondo è mondo sino ai tempi degli antichi romani il popolo stravedeva per uomini muscolosi e forti , al colosseo secondo voi com'erano i gladiatori ? come maratoneti o come i lottatori muscolosi dell' mma ufc ? nella boxe ad esempio i pesi massimi sono i più acclamati .

 

Animali di muscoli che un colpo solo mettono a ko l'avversario. nell'atletica , i 100 metri maschili e femminili sono i più acclamati perchè oltre alle perfomance di Bolt e Lemaitre il pubblico vede Fisici statuari scolpiti nel marmo sia femminili che maschili. Ho fatto solo alcuni esempi per farvi capire che alla gente piacciono i muscoli e che i muscoli servono.

 

Se abbinate un buon allenamento pesi che vi faccia costruire un bel fisico e abbinate il tutto ad una qualsiasi attività marziale .. ma a voi chi vi tocca ?

 

In strada quando camminerete con la vostra famiglia pensate che un rapinatore perda tempo con un animale di 90-100 kg? Signori costruire muscoli è l'elisir di lunga vita e un fisico muscoloso vi farà affrontare la vita sotto un altro profilo , abbinate sempre l'allenamento pesi ad un attività aerobica per mantenere l'apparato cardiovascolare al top, mangiate da culturista , se vi rimane tempo seguite lezioni di Wing Tzun o MMA e sarete al Top per sempre . Per coloro che pedalano e corrono  e che vedono male il BodyBuilding dico solo continuate pure a scalare montagne consumandovi come una candela ,  noi continueremo ad essere giovani costruendo muscoli su muscoli e impararemo tutto ciò che serve nella difesa personale .

 

Da Anziani potremmo fare ancora sessioni di chi sao o lat sao coadiuvato da ginnastica e pesi e voi?? che farete ?? Se volete seguirci visitate il nostro S T O R E      

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati