Il Metodo di Allenamento per Body Building & Fitness

Il Metodo di Allenamento per Body Building & Fitness

Un METODO DI ALLENAMENTO è una vera e propria scuola d'indirizzo, attraverso il quale alcuni campioni, tecnici, appassionati hanno codificato un sistema d'allenamento. Un metodo racchiude in sé tutti i parametri dell'allenamento e permette una visione a 360° del "sistema" per raggiungere i risultati.

In un metodo sono raccolte le informazioni riguardanti la frequenza degli allenamenti, il volume del lavoro, la specificità delle metodologie usate, le tecniche specifiche da utilizzare, le divisioni muscolari, i Recuperi , le percentuali di carico da utilizzare ed eventuali consigli dati dal creatore del metodo .

In alcuni casi il metodo si basa solamente sull'esperienza personale del campione che lo ha utilizzato, In altri casi è stato possibile "testare" su migliaia di soggetti normodotati la reale efficacia del metodo stesso.

Le tecniche specifiche invece sono le cosiddette tecniche per aumentare l'intensità dello sforzo usando diversi fattori dell’allenamento (carico, recupero, velocità, serie composte )

ABC ALLENAMENTO METHOD è un sistema di allenamento singolare, unico nel suo genere in quanto è suddiviso in livelli e Periodi frutto di oltre 25 anni di esperienze ed esperimenti sul campo dai vari componenti dello staff ABC ALLENAMENTO. Sappiate che è un metodo di allenamento DEFINITIVO per i Natural Body Builder.

In sostanza prevede 3 allenamenti alla settimana dove i muscoli vengono suddivisi in un modo specifico e logico, tenendo conto del recupero fisico, dell'esperienza e di altri fattori dell'atleta.

Prendo spunto dalle arti marziali che sono molto più pragmatiche e concrete del Body Building, disciplina giovane e ancora in fase di sviluppo.

Nelle arti marziali tantissimi maestri dopo anni e anni di allenamento, hanno codificato un loro sistema, dove la disciplina rimane la stessa, ma il lineage può variare a seconda dell’impronta del maestro.

Ad esempio nel Wing Chun , la disciplina che pratico unitamente al Body Building, vi sono moltissimi Sifu che, arrivati alla fine del loro percorso, in una determinata federazione, sono andati avanti da soli, per la loro strada portando avanti le proprie idee, trasmettendole ai propri allievi .

Qualche nome? Sifu Emin Boztepe, Sifu Tassos, Sifu Gutierrez, Sifu Reimers.

Sia chiaro il wing chun rimane quello, il wing chun è uno solo, inventato centinaia di anni fa e quindi può cambiare solo il metodo di insegnarlo e la linea guida data dal sifu.

Nel Body building , soprattutto nell’ambito dei natural , sta succedendo la stessa cosa!

MA COME FACCIO A CAPIRE SE UN METODO DA RISULTATI O MENO?

ABC allenamento ha una peculiarità! Unica nel suo genere! Abbiamo messo i livelli apposta per QUANTIFICARE i progressi sportivi degli atleti.

In poche parole ci sono dei parametri prestazionali e Fisici che sommati danno un valore finale, il quale corrisponde ad un grado. Più è alto il grado e più saremmo migliorati in termini di aumento massa muscolare, forza e definizione. Questa è la novità che ha sconvolto il mondo del Body Building natural. Questa è la novità.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati