Bodybuilding Allenamenti per la massa brevi da 30'

Bodybuilding Allenamenti per la massa brevi da 30'

Con il ritmo dei giorni nostri è quasi impossibile stare 2 ore e passa in palestra ( tra riscaldamento , allenamento , stretching , doccia ). Le persone adulte , lavorano , chi fa l' orario spezzato fa 8 ore e di norma è impegnato dalle ore 8 alle ore 18 Con una pausa pranzo di 2 ore dove molti vanno in palestra.

 

Chi fa i turni lavora per 6 ore e 20 minuti , ha più tempo libero ma dorme anche di meno e ha meno regolarità.

 

Chi va a scuola , università, deve anche studiare. Insomma se vogliamo fare le cose per bene allenandoci bene , nutrirci come si deve e che il tutto non diventi un lavoro , a nostro giudizio è necessario allenarsi in modo veloce .

 

Gli allenamenti non devono essere delle maratone ma degli sprint.

 

Vedrete che sarete più motivati e basterà uno scampolo di tempo nella vostra giornata per allenarvi, sarete meno frustrati dal tempo che vi "affligge"! Come si fa ? come si può fare ? ad effettuare buoni allenamenti in poco tempo ? in 45' max 1 ora?

 

ALLENAMENTO DI DENSITA' MUSCOLARE ! stile VINCE GIRONDA tenete i recuperi tra le serie flash , massimo 30" , usate il 65% del vostro massimale nei vari esercizi e non fate più di 5 o 6 esercizi .

 

QUANTI GIORNI DI ALLENAMENTO SETTIMANALI ? meglio 4 che 3! così riuscite a spalmare meglio gli allenamenti nella settimana. in Questo caso l'8x8 di vince Gironda può fare al caso vostro.

 

Ecco un esempio di scheda

 

LUNEDI' PETTO SPALLE

  • panca piana bilanciere 65% max 8x8 30" recupero (usate pesi da 10-5 e anche 2 e 1 così potrete scalarli nelle ultime serie quando l'acido lattico non vi permetterà più di spingere come all'inizio)
  • spinte manubri 30° 8x8
  • croci 8x8
  • pectoral 8x8
  • alzate laterali 8x8
  • rowing torso 8x8

MARTEDì SCHIENA

  • lat machine 8x8
  • rematore bilanciere 8x8
  • rematore a T 8x8
  • pulley 8x8
  • hiperextension 8x10
  • good morning 8x8 leggero

GIOVEDì GAMBE POLPACCI

  • pressa 8x8
  • squat 8x8
  • leg extension 8x8
  • leg curl 8x8
  • calf 8x8

VENERDì BRACCIA

  • trazioni presa inversa 8x8 (anche assistite alla macchina)
  • curl manubri 8x8
  • parallele 8x8 (anche assistite alla macchina)
  • push down 8x8

Gli addominali fateli a casa negli scampoli di tempo , al mattino prima di colazione oppure nei giorni di riposo così avrete più tempo per allenarvi con i pesi.

 

Aerobica? Se avete un ora di tempo, capite bene che è difficile trovare 20' per correre e poi non servirebbe a nulla. Magari avete mangiato qualcosa prima di andare in palestra e siete pieni di zucchero. In palestra fate i pesi , i recuperi flash vi faranno alzare il battito e ci sarà anche un leggero dimagrimento.

 

Correte con la vostra famiglia alla domenica o nei giorni di riposo .

Scritto da: ABC Staff

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