Programma completo di Bodybuilding per sviluppare massa muscolare e scolpire i muscoli

Programma completo di Bodybuilding per sviluppare massa muscolare e scolpire i muscoli

Aumentare la massa muscolare è un fattore che oggi più che mai  è importante per molte persone, tuttavia la maggior parte di queste sottovalutano che per aumentare la massa muscolare è indispensabile  utilizzare determinate strategie altrimenti si va incontro a problemi anche molto seri.

 

La realtà è che le strategie che seguono molte persone per aumentare la massa muscolare prevedono l’assunzione di integratori che permettono  all’organismo di sviluppare immediatamente maggiore massa muscolare con poco esercizio fisico.

 

Tuttavia per aumentare massa muscolare è indispensabile anche un costante esercizio fisico e allenamento muscolare, infatti  è sbagliatissimo cercare di aumentare la massa muscolare solamente con integratori in quanto questi da soli non possono fare miracoli anche se in molti casi vengono venduti come tali.

 

Quello che ti consiglio quindi se  vuoi aumentare la massa muscolare  in modo intelligente  è  integrare  quotidiani esercizi fisici ,  all’assunzione di determinate integratori che aiuteranno il tuo corpo sia a reintegrare  i sali minerali che vengono espulsi durante l’allenamento fisico sia a  far  aumentare la tua massa muscolare in modo corretto e bilanciato.

 

In  più una cosa che non deve assolutamente mancare mai in ogni allenamento fisico che prevede l’aumento di massa muscolare è una adeguata dieta bilanciata  che comunque puoi  farti fare da un qualsiasi esperto in alimentazione. Un’altra cosa che devi imparare se vuoi aumentare la massa muscolare in modo corretto è il concetto che devi allenare tutto il tuo fisico e non solamente le parti in cui vuole aumentare la massa muscolare.

 

Questo concetto è importante perché tutto l’organismo deve essere sollecitato interamente e non solamente alcune parti; quindi   fai degli esercizi che  ti permettano di allenare tutto il tuo corpo in modo da aumentare la massa muscolare in modo bilanciato e corretto. In più devi anche riuscire a dormire in modo corretto la notte in modo che il tuo corpo possa rilassarsi e ristabilire un corretto funzionamento dopo l’allenamento fisico.

 

Fatta questa premessa doverosa ecco un programma per l'incremento della massa muscolare e perchè non anche per la definizione se mangiate in modo pulito e razionalizzato !

 

Scheda A

  • STACCO TRADIZIONALE /TRAP BAR 4x6 previo riscaldamento
  • TRAZIONI 3 x MAX
  • VERTICAL ROW HAMMER/T BAR ROW/REMATORE 3 x 8-10
  • LENTO AVANTI 4 x 10
  • CURL MANUBRI 4  x 10

AEROBICA - CORSA 20' OGNI 2/3 MINUTI AL 65%-70% SI FANNO 20/40 SEC DI SCATTO MASSIMALE , TENERE GLI ULTIMI 5' DI DEFATICAMENTO AL 65%-70% FC MAX

 

Scheda B

  • PRESSA/SQUAT 4 x 6
  • PANCA MANUBRI 4 X 10
  • PANCA INCLINATA BILANCIERE + CROCU MANUBRI 3 SUPERSET 10+10
  • PANCA PRESA STRETTA 3 x 12
  • PUSH DOWN /DIP/PIEGAMENTI A TERRA 3 x 12

AEROBICA COME SOPRA

Sono 2 allenamenti di potenza settimanali accompagnati dal lavoro aerobico descritto .

 

Buon Allenamento

Scritto da: ABC Staff

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