Varie tipologie di Superserie per le vostre Tabelle di Allenamento

Varie tipologie di Superserie per le vostre Tabelle di Allenamento

A cosa servono le superserie?

  1. servono per sfinire completamente il muscolo, facendogli arrivare più sangue favorendone l'ipertrofia
  2. E' un espediente per stimolare i muscoli più pigri
  3. Se intendi favorire il massimo pompaggio effettua superserie tra muscoli antagonisti
  4. Se invece vuoi estremizzare l'allenamento su di un muscolo effettua superserie aftershock sullo stesso distretto.
  5. Per allenarsi in superserie tra muscoli antagonisti bastano 2 giorni di allenamento alla settimana.
  6. Se volete allenarvi per tre giorni, non ci sono problemi, la scheda diventerà una classica scheda A-B dove i muscoli vengono allenati 3 volte ogni 2 settimane. Una settimana farete A-B-A e l'altra B-A-B.

Ora, prendendo spunto dagli allenamenti di Arnold Schwarzenegger, una scheda in super serie tra muscoli antagonisti può essere strutturata in questo modo:

  • GIORNO 1: PETTO+DORSO IN SUPERSET E BICIPITI+TRICIPITI IN SUPERSET
  • GIORNO 2: GAMBE , QUADRICIPITI E FEMORALI IN SUPERSET , SPALLE

Badate bene che esercizi come Squat e Pressa vanno eseguiti singolarmente in quanto sono duri ed eseguirli unitamente ad altri esercizi correte il rischio di farli e farvi male. Per le spalle che lavorano molto bene in pump, faremo delle superserie specifiche pompanti .

Scheda GIORNO 1

  • SUPERSET 3: CROCI MANUBRI + LAT MACHINE OPPURE REMATORE CON MANUBRI TESTA APPOGGIO SU PANCA : 4 X 10 + 10
  • SUPERSET 4: TRAZIONI PRESA STRETTA + PIEGAMENTI A TERRA CON MANIGLIE : 3 X MAX + MAX
  • SUPERSET 5: CURL MANUBRI + FRENCH PRESS MANUBRI O PUSH DOWN : 3 X 12 + 12

Scheda GIORNO 2

  • SQUAT 4 X 12-10-8-6
  • PRESSA 3 X 12
  • SUPERSERIE: LEG EXTENSION + LEG CURL 4 X 10+10 + CALF 3 X 15
  • ALZATE LATERALI+SPINTE MANUBRI DA SEDUTI 3 SUPERSET 10+10 ROWING TORSO O ALZATE a 90° 3 X 10, se volete scalate il peso e fate 2 o 3 stripping
Scritto da: ABC Staff

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