Allenamento 300 per BodyBuilder

Allenamento 300 per BodyBuilder

300 Ripetizioni con 6 Esercizi per Mettere il Turbo all'Incremento della Massa Muscolare

A volte un film decolla per nessun motivo apparente.E a volte la ragione è evidente. Prendete 300, per esempio. Questo racconto epico di un'antica battaglia tra Spartani e Persiani conteneva il tipo di effetti visivi strabilianti con scene violente accompagnate da una storia coinvolgente.

Un sacco di donne, hanno apprezzato la sfilata di corpi definiti mostrati in questo film. Il film ha avuto il record di incassi pari a 70 milioni di dollari nel suo primo fine settimana ed ha guadagnato più di 450,000,000 dollari in tutto il mondo dalla sua uscita nel marzo 2007. Da allora impazzano su youtube video di allenamenti denominati "300 Workout" nei quali di solito vi sono 6 stazioni da 50 ripetizioni cadauna da terminare nel minor tempo possibile.

Questi tipi di allenamenti sono di natura funzionale, in questo articolo vi daremo una nostra variante decisamente più culturistica, per incrementare il volume dei vostri muscoli.


SCHEDA DI ALLENAMENTO 300 BODYBUILDING

La proposta è quella di effettuare:

  • un esercizio a corpo libero per gambe, pettorali e dorsali da 50 ripetizioni
  • accompagnato da un esercizio con i pesi e/o macchine da 50 ripetizioni in 2 serie utilizzando il metodo ad altissima intensità denominato: REST PAUSE.

Al termine della seduta avrete macinato 300 ripetizioni ma con obiettivi di aumento massa muscolare e non funzionali cercando di impiegarci meno tempo.

Nella scheda daremo 6 esercizi appartenenti ai 3 grandi gruppi muscolari e quindi la scheda in questione è un Total Body da utilizzare due volte alla settimana in giornate distanti.

PROTOCOLLO 300 BY ABC

Gambe

  • 25 Ripetizioni per Gamba di Pistol Squat (50 totali)
  • 2 serie da 25 ripetizioni di Pressa a 45° in Rest Pause ( Inserite un carico da 15 ripetizioni a bruciapelo, e dopo la 15 ripetizione arrivate a farne 25 con meno serie possibili - Recuperate un paio di minuti tra una serie da 25 e l'altra)

Pettorali

  • 50 ripetizioni di piegamenti sulle braccia con i piedi sopra un box oppure 50 ripetizioni di piegamenti alle parallele
  • 2 serie da 25 ripetizioni di Panca piana con bilanciere o manubri in Rest Pause ( Inserite un carico da 15 ripetizioni a bruciapelo, e dopo la 15 ripetizione arrivate a farne 25 con meno serie possibili - Recuperate un paio di minuti tra una serie da 25 e l'altra)

Dorsali

  • 50 ripetizioni di trazioni alla sbarra
  • 2 serie da 25 ripetizioni di Rematore con bilanciere o manubrio o macchine o T-Bar Row in Rest Pause ( Inserite un carico da 15 ripetizioni a bruciapelo, e dopo la 15 ripetizione arrivate a farne 25 con meno serie possibili - Recuperate un paio di minuti tra una serie da 25 e l'altra)

Le serie di Pistol Squat, piegamenti sulle braccia e trazioni devono essere eseguite con il numero di serie minori che riuscite a fare. Nelle serie Rest Pause del secondo esercizio quando il carico diventa troppo facile: incrementatelo!

Una Scheda in Total Body diversa da provare!

Scritto da: ABC Staff

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