Allenamento massa muscolare allenamento definizione assieme ?

Allenamento massa muscolare allenamento definizione assieme ?

allenarsi per l'incremento massa muscolare e definizione

Allenamento massa muscolare e allenamento definnizione insieme?

 

I due processi non vanno d'accordo. Se volete mettere su peso corporeo aumentando i muscoli è inevitabile un minimo aumento di grasso! l'eccesso di calorie necessario per aumentare la massa muscolare porta a questo!

 

Ma se avete già una discreta massa muscolare con un peso di 10 kg oltre la vostra altezza , tipo 85 kg per 1,75 e volete dimagrire , scolpendo l'addome , senza perdere peso corporeo un etto di muscoli e se possibile aumentare la dove siete più scarsi , provate il metodo 2+2! Fate due allenamenti con i pesi in stile ABC METHOD e altresì due allenamenti aerobici !

 

Perchè solo due allenamenti con i pesi? Per recuperare bene ! avete mai provato a fare uno o due giorni extra di riposo ? Appena svegli ? come eravate ? Tonici , gonfi e granitici in quanto la supercompensazione ha fatto il suo processo di ricostruzione muscolare. Noi italiani siamo dei sovrallenati cronici !

 

Un esempio per i due allenamenti massa muscolare e definizione, potrebbe essere questo:

 

giorno 1 petto-schiena-bicipiti -panca inclinata -chest press -panca declinata manubri -croci piane -stacco -rematore bilanciere -vertical row -pullover -curl manubri -hammer

 

giorno 2 gambe-spalle-tricipiti -squat -pressa -affondi -leg extension -leg curl -military press -alzate laterali -alzate a 90° -dip -push down Tenete distanti questi due allenamenti come ad esempio lunedì e venerdì in modo tale che i giorni di recupero vi faranno venire quella voglia di far bene incontrollabile .

 

Farete dei workout mai fatti prima ! Martedì e Giovedì fate due sedute aerobiche , magari con un allenamento addominale pre workout . Fate ciò che vi piace di più. Nuoto, bici, corsa, corsi aerobica, spinning , fit boxe .

 

Al termine di ogni seduta che sia di pesi o aerobica ricordatevi di lasciare un 15-20' di stretching importantissimo per il recupero .

Scritto da: ABC Staff

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