Scheda Allenamento BodyBuilding Micro Allenamenti

Scheda Allenamento BodyBuilding Micro Allenamenti

BODY BUILDING FITNESS ESTATE

 

Si avvicina l'Estate e molte persone abitanti vicino al mare , laghi , fiumi , dopo il lavoro o scuola si dirigono in spiaggia a prendere il sole per abbronzarsi  Alla sera si esce di più (fidanzate , mogli ed amici) .

 

La vita diventa più mondana! E la Palestra?  Si riesce a ritagliare spazio e tempo per i nostri amati allenamenti ? Concigliare lavoro, famiglia , mare e palestra la vedo dura , molto dura .

 

Alla sera dopo una giornata di lavoro e mare sarete svuotati , soprattutto di sali minerali persi in spiaggia sotto il sole e quindi parliamoci chiaro gli allenamenti classici serali saranno deludenti e poco pratici.

 

Se vi allenate a casa non avrete problemi in quanto potete effettuare i vostri Workout al mattino presto , se invece vi allenate nelle palestre dovete chiedere ai gestori di cambiare gli orari .

 

E' impensabile effettuare le classiche maratone invernali e primaverili e quindi vi propongo i MICRO ALLENAMENTI ESTIVI di ABC ALLENAMENTO da effettuarsi al mattino presto! durata ? al massimo 30'! Pronti ? Via!

 

LUNEDI' : PETTO ADDOME

  • Panca piana bilanciere 3 x 8 + un minimo di riscaldamento

3 serie triple

  • croci su panca inclinata 10
  • spinte su panca inclinata 10
  • pectoral machine ( altrimenti spinte piane o cavi o piegamenti a terra) 10

addome

  • crunch inverso + crunch 3/4 x 15+15

MARTEDì : SCHIENA

  • Rematore bilanciere 3 x 8 + un minimo di riscaldamento

3 serie triple

  • lat machine 10
  • pulley 10
  • pullover 10

lombari

  • hiperextension 3 x 15 oppure good morning leggero

MERCOLEDì : AEROBICA corsa al mattino 30' GIOVEDì : GAMBE

  • Squat bilanciere 3 x 8 + un minimo di riscaldamento oppure pressa

3 serie triple

  • leg extension10
  • leg curl 10
  • affondi alternati sul posto 10

polpacci

  • calf  3 x 15

VENERDì : SPALLE BRACCIA  3 serie triple

  • lento avanti o shoulder 10
  • curl bilanciere 10
  • push down sbarra 10

3 serie triple

  • alzate laterali 10
  • curl manubri 10
  • estensioni manubrio sopra la testa 10

Sabato e Domenica : liberi o attività aerobica Sono allenamenti brevi senza tante pretese di carico e prestazione .

 

Servono a mantenere la massa muscolare invernale e a mantenersi in forma .  

 

Scritto da: ABC Staff

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