Scheda di Bodybuilding per la Crescita muscolare con 2 giorni di allenamento alla settimana

Scheda di Bodybuilding per la Crescita muscolare con 2 giorni di allenamento alla settimana

CRESCITA MUSCOLARE

Molte persone pensano che in palestra valga l'equazione:

  • più mi alleno e più cresco!

Peccato che non sia così. Spesso e volentieri allenarsi troppo è controproducente in quanto viene vanificato il lavoro pesante fatto in palestra perché non abbiamo ascoltato il nostro corpo e non ci siamo riposati a sufficienza.

Il Riposo ha lo stesso valore di allenamento e nutrizione:

  • 33% riposo
  • 33% allenamento
  • 33% nutrizione !

Il 3 sarebbe il numero perfetto, ma non tutti riescono ad eseguire 3 workout la settimana e non tutti recuperano pienamente! Che fare?

Provate una split routine da 2 giorni di allenamento alla settimana, come la seguente:

giorno 1

PETTO SCHIENA

  • PANCA PIANA 4x12-10-8-6
  • PANCA INCLINATA MANUBRI 3x10
  • CROCI+SPINTE MANUBRI 2x10+10
  • STACCO 3x10
  • VERTICAL ROW HAMMER 3x10
  • REMATORE 3x10

Giorno 2

GAMBE SPALLE BRACCIA

  • SQUAT 4X12-10-8-6
  • PRESSA 3 X 15
  • LEG CURL 3 X 15
  • MILITARY PRESS 3X10
  • TRAZIONI PRESA INVERSA 3XMAX
  • DIP 3XMAX
Scritto da: ABC Staff

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