scheda palestra divisa in due giorni

scheda palestra divisa in due giorni

Programma A-B di Body Building

SCHEDA PALESTRA Gratis DIVISA IN DUE GIORNI la classica scheda A-B.

 

E' una scheda dove l'atleta può allenarsi due o tre giorni la settimana.

 

Se vi allenate due giorni allenerete i muscoli una volta alla settimana se invece vi allenate 3 giorni allenerete i muscoli tre volte ogni due settimane , in quanto una settimana farete A-B-A mentre l'altra B-A-B.

 

Queste schede devono avere un volume di lavoro non troppo elevato per permettere ai muscoli di lavorare in modo eguale . Capite bene che se fate 3 o 4 esercizi per petto o bicipiti poi avrete poca energia per il resto . Ci vuole equilibrio.

 

GIORNO A ( GAMBE-PETTO-TRICIPITI)

  1. SQUAT 4 X 15-12-9-6
  2. LEG CURL 3 x 9
  3. PANCA 3 X 12-9-6
  4. SPINTE MANUBRI 30° 2 X 9
  5. DIP 3 X MAX
  6. PUSH DOWN 3 X 12

 

GIORNO B (DORSALI-SPALLE-BICIPITI-POLPACCI)

  1. TRAZIONI 4 X MAX
  2. REMATORE 3 X 9
  3. PULLEY 3 X 9
  4. SUPERSERIE ALZATE LATERALI + FRONTALI + 90° 3 X 7+7+7
  5. CURL MANUBRI 3 X 12
  6. CALF 4X15

 

Le spalle lavorano molto con petto e dorso, abbiamo inserito solo delle alzate in tri serie per lavorare questi muscoli senza usare i tricipiti che sono in fase di recupero.

Sappiate che i deltoidi sono formati da molta fibra di resistenza e che lavorano meglio in pompaggio che con pesi immani ! ok?

Questo A-B è fattibile anche in 3 giorni . Il recupero e la crescita saranno ottimali .

Non aggiungete troppa roba perchè non arriverete al sabato integri!

Scritto da: ABC Staff

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