schede allenamento body building online

schede allenamento body building online

ABC Allenamento un metodo di allenamento a 360° nel mondo delle palestre del mondo

ABC ALLENAMENTO è ABC METHOD , un metodo di allenamento con i pesi a 360° con 10 livelli progressivi dedicato a coloro che si allenano in palestra :

 

BODY BUILDING con Tabelle di allenamento per Aumentare la forza , aumentare la massa muscolare , per la definizione muscolare da effettuarsi sia in palestra che a casa propria con la versione Home Gym

 

FITNESS con programmi di allenamento per coloro che ricercano la tonificazione e dimagrimento con vari livelli da effettuarsi sia in palestra che a casa propria. 

 

FUNCTIONAL TRAINING con programmi all'avanguardia per tutti coloro che vedono l'allenamento pesi come sport e vogliono migliorare le proprie prestazioni di forza , resistenza.

 

Programmi esclusivi per ARTI MARZIALI , SPORT DI COMBATTIMENTO , WING CHUN , MMA realizzati da Maestri all'avanguardia del settore.

 

Lo staff composto da preparatore atletico nonchè docente universitario , Sifu di wing chun nonchè atleta di gare di grappling submission ed mma , esperti di body building , istruttore di functional training e crossfit , hanno realizzato questo sistema di allenamento unico nel suo genere . Sia che facciate Body Building , sia che facciate Fitness , sia che facciate Functional Training , sia che facciate MMA , sia che facciate Wing chun , sia che facciate Arti marziali in genere ABC ALLENAMENTO è il vostro sito e metodo di allenamento di riferimento .

 

Qualche tempo fa ebbi modo di parlare con un professionista di Bodybuilding, il quale mi confido' che il mitico Arnold Schwarzenegger tenette la sua tabella di allenamento per ben 13 anni. Rimasi ovviamente stupito da tale affermazione, ma andai a fondo alla questione. Arnold dopo anni di allenamento, aveva giustamente imparato e capito che ognuno di noi in base alla propria struttura alle proprie articolazioni non che alla genetica, percepiva che vi erano esercizi piu' o meno adatti per un reclutamento e congestione dei distretti muscolari. Esempio , vi sono persone che adorano il bench press, perche' traggono da esso una sollecitazione muscolare importante, altri preferiscono le distensioni con i manubri, altri ancora preferiscono un bench press guidato e cosi' ogni atleta, per ogni muscolo ha le sue preferenze. Queste preferenze per un atleta avanzato sono dettate, non dalla facilita' nell'eseguire un determinato esercizio, ma dall'efficacia che ne percepisce sulla congestione del muscolo stesso .

 

Ma tenere gli stessi esercizi per sempre puo' continuare a dare risultati ? o bisogna cambiare esercizi più spesso ?

 

Certamente sì e vedremo in che modo. L'esecuzione di un determinato esercizio non cambia, quello che puo' cambiare e' lo stimolo allenante. Allora vedete che con uno stesso esercizio si possono abbinare svariate tecniche di allenamento: ripetizioni, recuperi diversi, superserie, stripping, rest pause, ciclo russo , serie giganti, serie composte e cosi via . Lo stimolo allenante si ottiene anche cambiando esercizio di allenamento più spesso. Questo è ABC ALLENAMENTO, un metodo che sarà una guida annuale dell'atleta con ben 12 schede di allenamento , dove ogni mese si cambia scheda di allenamento .

 

 

ABC ALLENAMENTO è anche su Facebook , google plus . B_E_N_V_E_N_U_T_I

Scritto da: ABC Staff

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