Allenamento Body Building di Serge Nubret

Allenamento Body Building di Serge Nubret

Come si allenava il grande Campione Francese Serge Nubret

Il Grande Serge Nubret nasce ad Anse-Bertrand il 6 ottobre 1938  deceduto il 19 aprile 2011 è stato un grandissimo campione del body building mondiale nell'epoca d'oro del culturismo.  

 

Serge Nubret ebbe una lunga carriera di successo caratterizzata dal suo splendido fisico aggraziato e proporzionato . Ancora oggi le sue foto  vengono utilizzate per evidenziare la grazia e le proporzioni perfette che dovrebbe avere un vero campione di body building . Il body building odierno caratterizzato da atleti con fisici enormi , con masse muscolari spropositate, dovrebbe fare un passo indietro e prendere il Grande Serge Nubret come esempio.

 

Serge Nubret credeva in allenamenti ad alto volume con carichi medio bassi in proporzione alle sue reali possibilità di sollevamento e sempre alti per un normale atleta bodybuilder . Credeva nel pompaggio muscolare estremo con serie su serie per tutta la settimana . 

L'ALLENAMENTO DI SERGE NUBRET

 

LUNEDI' / GIOVEDI' : QUADRICIPITI  - PETTORALI - ADDOMINALI

 

Squat: 8 serie x 12 ripetizioni

Leg Press: 6 serie x 12 ripetizioni 

Leg Extension: 6 serie x 12 ripetizioni

Panca piana con bilanciere : 8 serie x 12 ripetizioni

Croci piane con manubri : 6 serie x 12 ripetizioni

Panca inclinata con bilanciere : 6 serie x 12 ripetizioni

Croci con manubri su panca inclinata : 6 serie x 12 ripetizioni

Pullover con manubrio: 6 serie x 12 ripetizioni

 

MARTEDI' / VENERDI' : SCHIENA - FEMORALI - ADDOMINALI

 

Trazioni alla sbarra: 6 serie x 12 ripetizioni

lat machine posteriore: 8 serie x 12 ripetizioni

lat machine avanti : 6 serie x 12 ripetizioni

Rematore con bilanciere a busto flesso: 6 serie x 12 ripetizioni

stacco gambe tese : 6 serie  x 15 ripetizioni

Leg Curl: 8 serie x 15 ripetizioni

 

MERCOLEDI' / SABATO : SPALLE -BRACCIA -POLPACCI

 

Military Press: 6 serie x 12 ripetizioni

Spinte alternate sopra la testa con manubri : 6 serie x 12 ripetizioni

tirate al mento:  6 serie x 12 ripetizioni

alzate laterali ai cavi monolaterale : 6 serie x 12 ripetizioni

Superset curl con bilanciere + spinte in basso al cavo alto: 16 serie globali x 12 ripetizioni 

Superset curl manubri + Dip parallele : 16 serie globali x 12 ripetizioni

Calf in piedi : 8 serie x 12 ripetizioni

Calf seduto : 8 serie x 12 ripetizioni 

 

L'allenamento addominale veniva effettuato nei giorni indicati al termine della seduta di body building e l'esercizio preferito erano gli esercizi eseguiti in sospensione su una sbarra trazioni portando le ginocchia al petto. 

 

Scritto da: ABC Staff

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