Fitness

L'esercizio fisico serve per mantenersi in forma e sani con il fitness. Oltre 2000 consigli pratici subito utilizzabili.

 

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Lo Yoga è uno sport?

Lo Yoga è uno sport?

Migliora lo stato di salute generale agendo su corpo e spirito

Il termine Yoga indica un insieme di tecniche che mirano al raggiungimento dell'equilibrio fra la componente spirituale e quella fisica dell'uomo attraverso un percorso lungo il quale l'uomo deve imparare a distaccarsi dalla materia e aspirare alla perfezione.  
7 Miti da sfatare sull'Allenamento fitness

7 Miti da sfatare sull'Allenamento fitness

7 miti da sfatare sull'allenamento pesi , semplici delucidazioni sul allenamento Fitness che non tutti conoscono.
Riduzione del Grasso e Ritenzione Idrica

Riduzione del Grasso e Ritenzione Idrica

L'importanza dell'allenamento pesi per la battaglia contro il grasso

Il corpo è composto per il 60-65% di acqua, il 62% di quest'acqua è immagazzinato a livello intracellulare, o all'interno delle cellule. Il rimanente 38% è depositato a livello extracellulare, o all'esterno delle cellule, per esempio nel plasma sanguigno, nella saliva, nel midollo spinale e nei fluidi secreti dalle ghiandole.
5 metodi di allenamento utili per dimagrire

5 metodi di allenamento utili per dimagrire

Se vuoi dimagrire veramente devi allenarti seguendo un metodo

i migliori metodi di allenamento per perdere grasso, tonificando i muscoli e stare in salute
programma allenamento pesi

Le basi per Progettare un programma di allenamento con i pesi

Il miglior allenamento è quello che si adatta alle proprie circostanze e aiuta a raggiungere i propri obiettivi. Questo potrebbe essere sia l'allenamento per lo sport praticato, per la perdita di peso, per migliorare la forma fisica, per la costruzione muscolare, sollevamento pesi, o per il benessere generale.
pesi o aerobica quale per primo

Allenamento con i Pesi o Aerobica, Quale Fare per Primo?

In base agli obiettivi come scegliere l'allenamento

Devo fare prima Cardio o Sollevamento Pesi – qual'è l'ordine di allenamento?L'ordine di esercizio da risultati migliori? Che cosa si dovrebbe fare prima, l'esercizio di resistenza cardiovascolare o il sollevamento pesi? O questo non è importante? La risposta dipende molto da quello che si sta cercando di ottenere.
pilates

Pilates Benessere e Pancia Piatta

A tutti piace parlare del Pilates e di un addome magro, muscoli asciutti e perdita di peso; e chi si impegna con l'allenamento Pilates, questi sono tra i vantaggi di cui ci si può godere. Ma, come si vedrà, sono parte di un quadro molto più grande.
cross training

Il Cross Training migliora la forma fisica e riduce gli infortuni

Variando i vostri allenamenti, potete migliorare le prestazioni e ridurre il calo fisico

Il cross training, è un ottimo modo per condizionare i diversi gruppi muscolari, sviluppare una nuova serie di competenze e ridurre la noia che si insinua dopo mesi delle stesse routine di esercizi. In cross training consente anche la possibilità di variare l'accento posto sui muscoli specifici o sul sistema cardiovascolare.
push up test atletico

Push Up Test Atletico

Come controllare il proprio stato di forma ed i miglioramenti

Quando si innizia un programma di esercizio fisico, è una buona idea di istituire alcune misure di base in modo da poter seguire i vostri progressi e assicurarsi che si stanno ottenendo dei risultati. Prendere le misure, tracciare la frequenza cardiaca a riposo e conoscere la vostra percentuale di grasso corporeo sono buoni punti di partenza, ma per quanto riguarda la vostra forma fisica?
dolore muscolare

Dolore da esercizio fisico, necessario o no?

La differenza tra i DOMS e il dolore che compare subito o durante l'esercizio fisico, cause e significati

E' importante imparare a distingure i dolori ad insorgenza ritardata (i cosidetti doms) da quelli che compaiono subito dopo l'esercizio fisico per poter arginarne le conseguenze. Infatti oltre ad essere fastidiosi essi possono compromettere il risultato di attività sportive successive
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