Quando Bisogna Andare a Correre Per Dimagrire e Definire gli Addominali?

Quando Bisogna Andare a Correre Per Dimagrire e Definire gli Addominali?

Quando Bisogna Andare a Correre per Dimagrire e Definire gli Addominali?

 
L'eterno dilemma che affligge ogni palestrato è quale sia il momento giusto per allenarsi , in modo particolare quando bisogna effettuare il lavoro aerobico per dimagrire e definire gli Addominali. Prima di tutto sappiate che se non correte non avrete mai gli addominali definiti e tantomeno un Fisico Magro e Atletico .
Detto questo nel mondo del body building amatoriale e cioè nel 99, 99999% di coloro che NON effettuano gare di pose, abbiamo due partiti:
  1. palestrati grossi ma grassi
  2. palestrati magri ma senza muscoli .
 
Di Atleti con i muscoli e magri c'è ne sono pochi e quei pochi sono quasi sempre Bombati , gente senza scrupoli che vuole solo apparire e che per puro narcisismo sono capaci anche di mettere a repentaglio la propria salute , se non vita .
Detto questo il modo migliore per rendere efficace il lavoro aerobico è di effettuarlo immediatamente dopo l'allenamento pesi , perché il corpo umano utilizzerà i grassi come forma di energia avendo bruciato il glicogeno (zuccheri) precedentemente negli esercizi di body building .
Quasi tutti i preparatori forniscono 25'-30' di tapis roulant o cyclette a ritmo blando al termine del workout pesi .
Il ritmo è blando perché le energie sono al lumicino . 
 
COSA ACCADE ?
 
Il 90% degli atleti non termina mai il minutaggio fornito e se lo termina sembra che siano andati a scavare marmo in miniera a mani nude. Non è forse la verità? Al termine di un allenamento pesi effettuato con una certa intensità non è facile mantenere la concentrazione e soprattutto motivazione per correre o pedalare in tappeti o cyclette che sono di una NOIA MORTALE. 
 
I Body Builder magri senza muscoli dovrebbero evitare il lavoro aerobico e dedicarsi meglio alla tavola mangiando come un "Cristiano", i body builder grassi dovrebbero cercare di dare importanza al lavoro aerobico cercando di farselo piacere .
Se si continua a svolgere il lavoro aerobico dopo i pesi , non ci si appassionerà mai e poi mai al lavoro aerobico. Se si continua a stare chiusi come Topi , in palestra sopra una cyclette o tappeto non ci si appassionerà mai e poi mai alla corsa. 
 

CONSIGLI PER APPASSIONARSI ALL'AEROBICA

 
NEI GIORNI DI RIPOSO ANDATE A CORRERE FUORI ALL'APERTO , ANCHE SE PIOVE O FA CALDO , ANCHE SE NEVICA O C'E' NEBBIA !
 
Non avete Tempo ? TROVATELO ! 
 
Magari levate una seduta di allenamento pesi , un fisico muscoloso e grasso NON INTERESSA A NESSUNO !? Se fate tre sedute con i pesi , fatene due come si deve e altri due allenamenti di corsa all'aperto. Guarda caso il tempo per l'allenamento con i pesi, magari effettuando solo esercizi mono articolari ( con zero fatica) lo trovano tutti, mentre il tempo per una sana e tonificante corsa non lo trova nessuno.
 
Soprattutto all'inizio andateci piano ed iniziate con 20 minuti di corsa, aumentando di 5' ad ogni seduta sino ad arrivare all'ora di corsa che come fondo è ottimale . Una volta arrivati all'ora di corsa aumentate l'intensità cercando di completare il vostro circuito in minor tempo.
 
Due sedute la settimana in giorni distanti tra di loro sono ottimali e quando sarete in forma fate una seduta di fondo puro da un'ora e una seduta con variazioni di ritmo ( tipo guerrilla cardio), le classiche ripetute .
 

Seduta Aerobica con variazioni di ritmo 

 
  • 10' corsa riscaldamento
  • 10 scatti da 10" con 10" di Recupero
  • 5 scatti da 20" con 20" di Recupero
  • 3 scatti da 40" con 40" di Recupero
  • 2 scatti da 1' con 1'di recupero
  • 15' corsa a ritmo blando
 
Datemi retta se volete dare una svolta al vostro fisico levatevi le patturnie mentali di perdere la massa muscolare e se tendete al grasso date importanza alla corsa quanto all'allenamento pesi e in giro di due o tre mesi vedrete i risultati!
 
Buon ABC Allenamento
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati