Allenamento per Pettorali Femminili

Allenamento per Pettorali Femminili

allenamento per le donne

Si trova posto anteriormente sul torace, ai lati della linea mediana, localizzate tra il terzo e il sesto spazio intercostale. La mammella è dunque un organo pari, cioè composto da due corpi simmetrici i cui componenti sono la cute, la ghiandola mammaria ed il tessuto connettivo adiposo.

 

La ghiandola mammaria poggia sul muscolo grande pettorale, da cui è separata da uno strato adiposo più o meno spesso.

 

Un lembo di tessuto mammario si estende fino al cavo ascellare.

 

La mammella è un organo composto da:

  • Ghiandola mammaria formata da lobuli che producono il latte
  • Dotti, detti galattofori che trasportano il latte e che confluiscono e si aprono all’esterno in prossimità del capezzolo, posto al centro di un’area più scura detta areola mammaria.
  • Tessuto Adiposo (circa l’80%) e Tessuto Connettivo
  • Pelle all’esterno

fatta questa premessa anatomica considerando che l'80% è composto da tessuto adiposo , quali sono gli esercizi per tenere sù il seno femminile??

 

A nostro avviso le donne dovrebbero lavorare molto nei muscoli della schiena i quali sorreggono il peso delle mammelle. una routine per i dorsali e deltoidi posteriori ottima è questa :

  • lat machine 3 serie x 12-10-8 reps avanti al petto inarcando bene la schiena usando le mani come gancio e tirando di dorso
  • pulley busto eretto 3 serie x 12 reps lento e controllato cercando di contrarre al massimo i dorsali nella fase concentrica
  • alzate a 90 ° 4 serie x 15 reps !

Quindi per la parte superiore del corpo lavorate con esercizi per il Back ( dorsali deltoidi posteriori trapezi) ..

Per il pettorali ..il discorso non è semplice.. fare panca piana con bilanciere su piana a poco senso per le donne.. il grande pettorale è molto scarso.. io lavorerei maggiormente nella parte superiore ..

Dopo aver fatto il lavoro specifico antigravità per il Dorso .. fate 3 o 4 serie DI SPINTE SU PANCA INCLINATA 30° CON MANUBRI !! Esercizio per la parte alta del petto e serve per tenere su il seno! Per le spalle abolirei tutti gli esercizi che sviluppano i deltoidi anteriori .. vi portano in avanti .. rovinando il lavoro della schiena .. fate lento dietro con bilanciere .. dove i trapezi lavorano molto e sono anch'essi coinvolti per tenere su il seno..

Quindi in conclusione

SESSIONE ANTI GRAVITA'

  • LAT MACHINE 3 X12-10-8
  • PULLEY 3 X 12
  • ALZATE A 90° 4 X 15
  • SPINTE MANUBRI PANCA 30° 4 X 12
  • LENTO DIETRO CON BILANCIERE 3 X 12
  • TRICIPITI AL CAVO ALTO 2 X 15

NELL 'ALTRA SESSIONE FARETE GAMBE E GLUTEI

Scritto da: ABC Staff

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